SFIDA #UNCORPONUOVOPERNATALE GIORNO 12

Ciao a tutte! E soprattutto a te piccola eroe che sei arrivata al giorno 12 della SFIDA!!!

rullo di tamburi in tuo onore

Bando alle ciance: oggi si torna al nostro amatissimo skalpel unito alla pazza Tiffany Rothe. Dopo l’allenamento di ieri (che era intensivo dal punto di vista muscolare e di fiato) ci “riposiamo” (si fa per dire) con un allenamento che conoscete già benissimo e potete fare ad occhi chiusi.

Vi ricordo di compilare il calendario che non solo ci motiva ad andare avanti, ma ci sarà utile per la sorpresa finale. Se non sai dove trovare sappi che basta cliccare qui

CALENDARIO WORKOUT

e stamparlo. Ci devi scrivere ogni giorno quello che hai fatto e se fai riposo ci metti una crocetta (non voglio vedere MAI più di 4 crocette in una settimana e MAI E POI MAI più di due crocette di seguito).

Bene ti sei messa le scarpe da ginnastica? Hai la bottiglietta dell’acqua? Hai l’asciugamano e il tappetino sottomano?

Allora dajeeeee

 

e poi ridajeeeeee

E adesso doccia e banana

Bravissima stai lavorando per avere #UNCORPONUOVOPERNATALE

15 pensieri su “SFIDA #UNCORPONUOVOPERNATALE GIORNO 12

  1. La_Pin

    Per me è la seconda volta con skalpel e considerando che la prima mi sono sentita male sono molto soddisfatta della resa di oggi! Tiffany poi la adoro, non sculettavo così da una vita. 😀

    "Mi piace"

    Rispondi
  2. La_Pin

    Eheheh l’avevo scritto nel blog! Diciamo che verso il minuto 15 ho iniziato ad avere nausea, mi sono dovuta fermare a riprendere fiato e bere un po’ d’acqua ma poi ho ripreso e ho finito. Sono taaaaanto fuori allenamento!

    Piace a 1 persona

    Rispondi
  3. Davide e Elisabetta

    Mi sfugge una cosa: perché doccia e banana? Cioè, al perché della doccia ci arrivo XD ma perché la banana? Quali sono le controindicazioni sulla NON assunzione? Di solito io e mia moglie ci alleniamo la sera dopo aver messo a letto i bimbi (21.00-21.15) e dopo la doccia, intorno alle 22.30, benché abbia sentito dire spesso che allenarsi la sera non aiuta il sonno, entrambi crolliamo appena tocchiamo il cuscino. Mangiarmi una banana appena prima di mettermi a letto quello sì mi ammazzerebbe il sonno…

    Consigli?

    "Mi piace"

    Rispondi
    1. michiamomarysia Autore articolo

      Mangiare dopo l’allenamento aiuta a stimolare il metabolismo. La banana è un ottimo recupero d’energie in più è ricca di sostanze utili allo sportivo come il potassio. Nel vostro caso eviterei perché vi allenate tardi, ma la banana è un frutto che deve entrare nella vostra dieta 🙂

      "Mi piace"

      Rispondi
  4. Davide e Elisabetta

    Assolutamente: faccio spesa al fruttivendolo sotto l’ufficio tutti i giorni prima del lavoro – e questa è un’abitudine che ho preso da quando ho iniziato la sfida! Di solito compro 1 banana + 1 mela fuji o verde da mangiare allo spuntino di metà mattina, oppure invece di banana + mela faccio pera abate + mela, soprattutto quando vedo che le banane sono un po’ troppo acerbe per i miei gusti. Poi dipende anche dalla mensa del lavoro, se a pranzo capita la banana mi mangio pure quella 🙂

    A proposito di pranzo, è una domanda che mi frulla in testa da qualche giorno. Il martedì e giovedì vado in piscina, grazie al fatto che posso sfruttare la pausa abbinata ad un pranzo al sacco preparato dalla mensa. Questo pranzo consiste in una (alle volte due, una volta me ne sono trovato addirittura quattro!) rosetta piccola, una ciotola di insalata mista e un frutto. L’insalatona non so quanto pesi effettivamente, penso intorno ai 300g, però è composta solitamente di lattuga, fagioli, mais, tonno all’olio (penso mezza scatoletta scarsa), una mozzarella da 125g oppure un uovo sodo e una spolveratina di carote alla julienne. Diciamo che dal semplice punto di vista della fame ne esco non estremamente sazio ma neanche affamato, soprattutto quando magari l’allenamento non è stato molto intenso e/o mi ritrovo due rosette nel sacchetto… mi sembra invece un po’ poco dal punto di vista dell’apporto energetico. Il frutto, inoltre, non lo mangio subito ma lo posticipo intorno alle 16-16.30.

    Che ne pensate?

    "Mi piace"

    Rispondi
  5. Pingback: SISTERSINACTION PRESENTA LA SFIDA: #UNCORPONUOVOPERNATALE | SISTERS IN ACTION

  6. giulia

    ragazze scusate, non ho capito bene una cosa, avendo iniziato da poco , il mio calendario ovviamente non combacia con il vostro, ma per gli esercizi devo cmq seguire i giorni del vostro o devo solo considerare i giorni che mi alleno?… mmm non so se mi sono spiegata..

    "Mi piace"

    Rispondi

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.