SFIDA #UNCORPONUOVOPERNATALE GIORNO 71

Ciao!

Oggi torniamo con una nuova scheda più avanzata. Abbiamo letto su Facebook che non a tutte piace fare le schede perché necessitano concentrazione. Beh ragazze, la ginnastica è concentrazione e la mancanza di concentrazione è pigrizia! Quindi ci dovete assolutamente provare anche perché queste schede le costruiamo proprio noi con tanto impegno e amore per voi 😀

Se non sapete cosa è Tabata andate a leggere qui.

Prima di fare la scheda assolutamente dovete fare un riscaldamento di almeno 4 minuti e alla fine almeno 5 minuti di stretching. Se non avete idee su come fare basta cercare warm up e stretching su youtube, ma a questo punto vi vorremmo più autosufficienti.

OGNI ROUND DI TABATA PREVEDE 2 ESERCIZI da eseguire secondo i tempi di Tabata quindi: esercizio 1 per 20 s pausa 10 s esercizio 2 per 20 s pausa 10 s ripetere per 4 volte. Se vedete per la prima volta una nostra scheda vi preghiamo di tornare 2 settimane indietro e cominciare con la scheda Tabata basic che trovate qui. Se non conoscete nessuno di questi esercizi trovate l’album esplicativo su Facebook cliccando qui e qui.

Questa è la combinazione che usa Ewa Chodakowska nei suoi wo avanzati col nome Turbo, la nostra versione è leggermente più facile proprio per permetterci di affrontare la settimana prossima workout più pesanti.

Gli esercizi li conosciamo già tutti tranne il burpee che è un esercizio complesso e va eseguito con cautela. Cercate di fare almeno 4 burpee per volta quando tocca a questo esercizio.

scheda tabata avanzata#uncorponuovopernatale!!!!

 

10 pensieri su “SFIDA #UNCORPONUOVOPERNATALE GIORNO 71

  1. Melly

    Ciao ragazze *3*
    purtroppo giovedì scorso ho preso una brutta botta al piede con conseguente distorsione del dito.
    Come dicevo da giovedì fino a lunedì prossimo dovrò star ferma =_=,cosa mi consigliate?
    Riparto da lunedì giorno 71?
    Grazie siete uniche *___*

    "Mi piace"

    Rispondi
  2. Pingback: SISTERSINACTION PRESENTA LA SFIDA: #UNCORPONUOVOPERNATALE | SISTERS IN ACTION

  3. Laura

    Vi dico quello che ho capito e fatto io: 4 volte ogni round, quindi es.1 pausa, es.2 pausa e ricomincio (per altre 3 volte), dopodiché sono passata al round successivo facendo la stessa cosa fino alla fine della scheda.Totale 32 minuti di workout.

    "Mi piace"

    Rispondi
    1. michiamomarysia Autore articolo

      Quando il muscolo è grosso e tu non sei una persona allenatissimo di solito è dovuto al fatto che dentro al muscolo ci sono striature di grasso quindi non ti preoccupare piano piano consumerai quel grasso e il muscolo si ridurrà

      "Mi piace"

      Rispondi
  4. Lorena Iacovelli

    Mi sono accorta di aver svolto gli esercizi in questa maniera:
    4 volte l’esercizio 1 ( 20 sec di lavoro e 10 di pausa)
    4 volte l’esercizio 2 ( 20 sec di lavoro e 10 di pausa)
    Anziché alternare gli esercizi
    Però in totale ho fatto 4 volte ogni esercizio di ogni round!
    Ho fatto un casino ?? 😁

    "Mi piace"

    Rispondi

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.