SFIDA #30GIORNISKALPEL

30DAYS

Hai gozzovigliato? Ti senti pesante? Benissimo, hai 30 giorni da oggi per rimetterti in forma.

La sfida è semplicissima: 30 giorni di SKALPEL. Se hai già fatto la sfida #uncorponuovopernatale non devo spiegarti nulla, se cominci oggi Skalpel è un video di Ewa Chodakowska, la migliore trainer polacca che come uno scalpello dello scultore modellerà il tuo corpo.

Cosa devi fare?

1. devi farti una foto (possibilmente presentabile in modo che possiate in futuro decidere se condividerla) davanti di lato e dietro

2. prendere le misure di polpaccio, coscia, glutei e addome e segnarle in un posto dove non le perderete

3. pesarsi è facoltativo

4. devi stampare il calendario e barrare con una x ogni giorno di allenamento fatto

5. Devi allenarti con i video di skalpel di cui esistono 3 versioni e che trovi al link sotto con le spiegazioni.

HAI 2 OPZIONI DI ALLENAMENTO

1. Scegli il video che più ti piace tra skalpel classico e skalpel avanzato (quello con la sedia è escluso da questa opzione) e lo fai per 30 giorni consecutivi. Se scegli la versione avanzata hai diritto a 1 rest settimanale, nella versione skalpel classico non c’è rest. (SE NON SEI ALLENATA DEVI FARE SKALPEL CLASSICO- vedrai comunque ottimi risultati)

2. Fai per 15 giorni skalpel classico, dal giorno 16 al 20 fai skalpel con la sedia e dal 21 al 30 skalpel avanzato.

SKALPEL CLASSICO

SKALPEL CON LA SEDIA

http://www.nowvideo.sx/video/0c538b49dfbc4

oppure

SKALPEL AVANZATO

Alla fine dei 30 giorni ti rifai le foto e riprendi le misure e se lo ritieni opportuno ti vanti con noi e col mondo 😀 ❤

TUTTO CHIARO?

Se hai dei dubbi vieni sulla nostra pagina Facebook e ti aiuteremo a risolverli 😀

#30GIORNISKALPEL

178 pensieri su “SFIDA #30GIORNISKALPEL

  1. dolcinozuccherino

    Voglio iniziare skalpel seguendo la seconda opzione di allenamento e abbinandoci Tiffany Rothe per integrare. Venendo da 30dayshred e Ripped in 30 di Jillian Michaels che utilizzavano pesi e ho avuto pochissimi risultati, questi mi sembrano esercizi piuttosto leggeri, i risultati li avrò davvero?

    "Mi piace"

    Rispondi
  2. valentina

    Ciao! Vi ho scoperto da poco, ma nel momento giusto! Sono da sempre stata molto attiva e sportiva (ginnastica artistica, nuoto, palestra, pilates) ma lo studio, stress e pigrizia mi hanno fatto perdere la tonicità che avevo in passato, smettendo ogni tipo di attività fisica. Da domani ho deciso di iniziare lo skapel classico con a sfida dei 30gg, per poi proseguire con #uncorponuovopernatale, quindi mantenere un ritmo costante che non mi faccia perdere la dinamicità quotidiana. Ho alcuni dubbi:
    1) Dopo un periodo perennemente sedentario, è consigliabile cominciare un allenamento come skapel tutti i giorni?
    2) ho un problema alla parte lombare della schiena causato da una passata ernia, posso comunque eseguire tutti gli esercizi?
    3) I punti che vorrei rassodare maggiormente sono glutei, gambe e addome. Solitamente cosa consigliate dopo i 30 gg? l’allenamento successivo è da continuare comunque tutti i giorni? La Tbc di Sonia Tlev potrebbe andare bene?
    Grazie in anticipo!! 🙂 🙂

    "Mi piace"

    Rispondi
    1. michiamomarysia Autore articolo

      Ciao secondo me puoi fare la sfida di 30 giorni, perché si basa sul pirate s’e quindi non dovrebbe farti fastidio alla schiena. Devi comunque avere il via libera del medico. Potresti continuare con la sfida lunga ma facendo attenzione perché è un po’ più aggressiva quindi se hai problemi alla schiena non so che dirti. Lo stesso vale per tutti gli altri programmi ti consiglio di indirizzarti più su un allenamento basato sul pirate s’per essere sicura di non danneggiare la schiena. E comunque sicuramente avrai risultati di rassoda mento che desideri

      "Mi piace"

      Rispondi
      1. valentina

        Grazie per il consiglio! Ieri ho cominciato lo scalpel classico e i dolori alle gambe cominciano a farsi sentire! Ho letto e sentito molti pareri sull allenamento quotidiano senza tempi di ripresa. Cosa ne pensate sul fare allenamento tutti i giorni?

        "Mi piace"

  3. valentina

    Grazie per la risposta! MI era sorto il dubbio perchè dopo la sessione di scapel classico fatta ieri, stamani mi sono svegliata con forti dolori ai muscoli anteriori delle cosce. Ho fatto stretching prima e dopo la seconda sessione di scalpel di oggi e fanno ancora male. Tanto che ad alcune serie di esercizi mi sono dovuta fermare e farne meno. E’ normale? va bene prosegiure lo stesso?

    "Mi piace"

    Rispondi
  4. valentina

    Ho letto l’articolo ed è molto bello (tra l’altro anche io sono stata operata per una ciste e so di cosa parli). La motivazione non manca, ho molta pazienza e costanza, e non mi spaventa continuare l’allenamento tutti i giorni. Il mio dubbio sui dolori localizzati maggiormente sulle cosce nasce più che altro dall’insicurezza di fare i movimenti giusti. Volevo sapere se questo tipo di dolore è dato dall’essere stata inattiva per diverso tempo oppure per un esecuzione sbagliata dell’esercizio. Perchè, come ti ripeto, quando mi ritrovo a fare la sessione successiva mi vedo costretta a fermarmi quando faccio esercizi che sollecitano le cosce come squat, invece vorrei andare avanti e seguire il ritmo di Ewa. 😦

    "Mi piace"

    Rispondi
  5. fiorenza

    Ciao. La mia domanda è semplice: ho 41 anni e sono inattiva fisicamente da un bel po’ di anni (problemi di salute prima, una figlia di ormai 6 anni poi 😀 ). Prima ero molto sportiva e dinamica (quasi 10 anni di pallavolo a buoni livelli, bicicletta, palestra…). Da qualche mese ho ricominciato a prendermi cura del mio corpo mangiando bene e facendo un po’ di movimento: camminata veloce, allenamenti in casa con cyclette e a corpo libero…. Ho interrotto da circa due mesi e vorrei riprendere con le vostre sfide.
    Rischio di farmi male visto che sono fuori allenamento?
    Qual è la sfida migliore con cui cominciare? La 30 giorni o la 115 giorni?
    Occorre sin da subito eseguire alla lettera i video proposti o si può andare al proprio ritmo all’inizio?
    Grazie della vostra risposta e…siete veramente in gamba!
    Ciao, Fio.

    "Mi piace"

    Rispondi
    1. michiamomarysia Autore articolo

      Ciao inizia con la sfida lunga. Cerca di seguire i video al meglio che puoi, è strutturata in modo graduale quindi dovresti farcela. Non pretendere da te stessa di eseguirli alla perfezione fin da subito cerca di fare il tuo meglio

      "Mi piace"

      Rispondi
      1. fiorenza

        Ancora una domanda… Mercoledi inizio anche dei corsi di aquagym di 45 minuti. Lo devo calcolare come un giorno della sfida? È sufficiente fare solo aquagym quel giorno?
        Grazie :))

        "Mi piace"

  6. Roberta

    Ciao sisters 😀 vi “conosco” ormai da un po’ e vi seguo molto! Ho iniziato il mio percorso circa due anni fa, ho perso quasi 30 kg, camminavo molto e seguivo qualche video online. Solo a novembre dello scorso anno ho scoperto questo nuovo mondo, ho iniziato con la BBG, prima la uno e due volte la seconda, seguita per qualche settimana dalle schede di Sonia Tlev.
    Ieri ho completato l’ultimo giorno della sfida dei 30 giorni, skalpel avanzato.
    Il mio obiettivo è quello di continuare a tonificare le cosce soprattutto e il lato b.
    Con skalpel classico ho ottenuto grandi risultati, soprattutto ho notato che rispetto ai risultati raggiunti prima (quando usavo i pesi 6/8 kg per lato) adesso sembro meno “smagrita”, mi vedo più armoniosa, quindi vorrei continuare con la sfida lunga… mi consigliate di riprendere hiit oppure lascio perdere e seguo il vostro calendario?
    é indicato per i miei obiettivi?
    Grazie.

    "Mi piace"

    Rispondi
    1. michiamomarysia Autore articolo

      segui il nostro calendario perché a un certo punto gli allenamenti saranno hiit (killer e turbo in modo particolare) ti ci porteremo gradualemte e avrai ancora bei risultati ❤ in bocca al lupo e congratulazioni per il tuo percorso!

      "Mi piace"

      Rispondi
  7. gioggi

    Ciao sisters, vorrei iniziare la sfida dei 30 giorni con lo skalpel classico. Ho appena visto il video che è in polacco. Devo solo seguire le figure che fa la trainer. Ho il timore di non capire bene il da farsi e quindi sbagliare. Voi come vi comportate in caso di video con lingue straniere? Grazie.

    "Mi piace"

    Rispondi
    1. michiamomarysia Autore articolo

      Se conosci gli esercizi base come squat e affondi non dovresti avere problemi, altrimenti cerca dei tutorial su youtube che ne spiegano l’esecuzione (squat e affondi sono i due fondamentali vedrai che il video è facile non puoi sbagliare)

      "Mi piace"

      Rispondi
      1. lally

        Ciao di nuovo, ma è un allenamento prettamente di gag, tonifica anche le braccia o devo abbinarci un workout specifico? Parto anche da una condizione di sovrappeso aiuta a dimagrire di grasso? La camminata come attività cardio per dimagrire non mi ha mai fatta davvero dimagrire anzi, perdevo solo peso sulla bilancia ma il grasso rimaneva tutto dov’era. Posso andare tranquilla che il corpo mi si asciugherà?

        "Mi piace"

    1. michiamomarysia Autore articolo

      Non c’è bisogno di aggiungere allenamento per le braccia se segui le sue tenute. Per quanto riguarda il grasso questo non si scioglierà né si asciugherà punto. Lo devi consumare,e per farlo devi sicuramente ridurre il tuo introito calorico e allenarti. Costruirai così della massa magra sotto la ciccia che piano piano ci aiuterà a consumare di più e quindi a dimagrire. Sì questo è l’allenamento giusto per te

      "Mi piace"

      Rispondi
  8. lally

    Grazie carissima 🙂 sto cercando di mangiare di più ( più calorico ) ma decisamente meglio, perché ho sempre mangiato diciamo da dieta ipocalorica standard pensando di dimagrire, poi mi hanno detto che per dimagrire davvero si deve mangiare ma gli alimenti sani e puliti. Intanto porto a termine poi ti faccio sapere i risultati ok?

    "Mi piace"

    Rispondi
  9. lally

    Ciao ho finito skalpel e non ho perso niente!! Mi ero illusa vedendo dei miglioramenti intorno alla seconda settimana ma sono molti giorni ormai che ho stomaco e intestino irritati e gonfissimi e la pancia si è deformata 😦 spero mi passi tutto in fretta poi magri ci riproverò

    "Mi piace"

    Rispondi
  10. LaFra

    Ciao ragazze! vi ho scoperto da poco e volevo iniziare la sfida dei 30 giorni con skalpel classico, dal momento che non sono molto allenata. Non capisco però se devo seguire lo stesso allenamento del video per tutti i giorni previsti dall’allenamento oppure se ci sono altri video. Su youtube non ho trovato praticamente nulla…

    "Mi piace"

    Rispondi
  11. sweetlilyamber

    Ciaooo! Io solitamente faccio spinning però non mi da il risultato sperato sulla parte che mi serve cioè fianchi/sedere….se continuo mercoledi e venerdi spinning posso fare il resto dei gg il programma? cosa mi consigli?

    "Mi piace"

    Rispondi
    1. michiamomarysia Autore articolo

      Sì ti consiglio la sfida di 30 giorni mendia da seguire per i giorni previsti cioè calcolando i giorni di spinning come in più (non fare il programmma nei giorni di spinning e non li contare nei 30 giorni totali)

      "Mi piace"

      Rispondi
  12. Cri

    Ciao Mitiche sisters.
    Devo perdere peso perche’ non sto piu’ bene con me stessa.
    Per l’alimentazione mi sono affidata ad una nutrizionista, per l’allenamento faccio 3/4 mattine a settimana 30 minuti di corsa, quasi 4 km e tra un paio di settimane vorrei iniziare in piscina (1250m in circa 40 mins). Pero’, mi incuriosisce la vostra sfida dei 30 giorni. Se volessi iniziarla, rinuncerei alla corsa, ma potrei affiancarla al nuoto?
    Grazie per i vs preziosi consigli.

    "Mi piace"

    Rispondi
  13. stefi

    ciao! vi seguo da tempo ma non ho mai provato le vostre sfide. Premetto che faccio regolarmente attività sportiva: power yoga, total body e lunghe passeggiate in bici. Vorrei provare 30 gg skapel, posso iniziare da quello avanzato? Questo periodo non riuscirò ad andare in palestra ma non voglio privarmi di un buon allenamento.
    Ne approfitto per complimentarmi per il vostro blog e l’ottimo approccio che trasmettete nei confronti dello sport e del vivere seguendo un’alimentazione corretta.

    "Mi piace"

    Rispondi
  14. Giorgia

    Ciao! Vi conosco da un po’ ma solo ora mi sono decisa a provare questi 30 giorni!! Oggi è stato il primo giorno 😉 Ho letto che ovviamente consigliate di non fare altri allenamenti lo stesso giorno del programma, ma nel caso volessi abbinare la corsa … potrei ad esempio fare 3 giorni di corsa e 4 seguendo il programma (in una settimana)? (Ovviamente raggiungendo sempre i 30 giorni stabiliti)
    Grazie mille!! 🙂

    "Mi piace"

    Rispondi
  15. valentina

    Ciao, ho scoperto da poco questo sito, il mio problema è che pur pesando 43 kg ho della ciccia sulla pancia e sull’interno coscia. Va bene lo skalpel per tonificare senza però perdere peso? Non vorrei dimagrire ma soltanto eliminare quel poco di ciccia. Un’altra cosa: dal video in polacco non capisco, quante ripetizioni di ogni esercizio devo fare?
    Grazie!

    "Mi piace"

    Rispondi
  16. Cristina

    Ciao Sisters! Siete davvero fantastiche.
    Vorrei iniziare con la sfida dei 30 gg di skalpel, ma prima vorrei chiedervi un consiglio..
    Non vorrei perdere peso ma solamente far sparire la tanto odiata “pancetta”, ho gambe e braccia sottili ma quei rotolini li vorrei veramente far fuori. Volevo sapere se lo skalpel può fare al caso mio o magari mi servirebbe un altro tipo di allenamento.
    Grazie fin da ora!
    Ciaoo
    Cristina

    "Mi piace"

    Rispondi
  17. Irene

    Ciao ragazze! Stavo facendo skalpel classico ed ero arrivata al terzo giorno..poi ho saltatp una settimana per una mini vacanza e anche perché mi sentivo sempre stanca..ricomincio senza considerare i 6 giorni già fatti giusto? Ewa mi piace tantissimo *-*

    "Mi piace"

    Rispondi
      1. Irene

        Scusami ero fusa! Ne avevo fatti 6 di giorni..allora riprendo dal terzo come dici tu! Grazie mille per la risposta :))

        "Mi piace"

  18. Simonetta

    Ciao Sister volevo solo fare una domanda…nella sfida 30 giorni skalpel come mai il video con la sedia lo si fa solo per 4 giorni? Perché non dividere i 30 giorni 10 per video? Non bannatemi dopo questa domanda😁😁😁

    "Mi piace"

    Rispondi
  19. dolcinozuccherino

    Ciao, a distanza di 1 anno oggi ho ricominciato questo allenamento per arrivare a natale!
    Ho finito 2 settimane fa la top body challenge di livello superiore e oggi nonostante abbia utilizzato le cavigliere da 1.5 kg mi è sembrato comunque abbastanza facile. i risultati possono esserci lo stesso?

    "Mi piace"

    Rispondi
  20. Mery

    Ciao sisters😊
    Vi ho conosciute finalmente!
    Io sono reduce da due mesi di 21df e ora sto completando BodyShred60 di jillian, dopo mi piacerebbe iniziare skalpel!
    Siccome non ho fatto mai gli allenamenti di Ewa, sono restia a fare la sfida lunga, perché se poi non mi piace diventa una tortura! 😬
    Devo dimagrire un po’ MA soprattutto affinare le cosce che non mi piacciono affatto! Secondo voi questo è il programma giusto?
    Body Shred 60 è abbastanza tosto, cosa mi dite, quale livello dovrei fare per la sfida dei 30 giorni?
    Grazie mille in anticipo! ❤️

    "Mi piace"

    Rispondi
  21. Francesca

    ciao! buon 2017! volevo un consiglio, mi alleno regolarmente a casa ormai da 2 anni ho concluso il rest dell’iltimo allenamento ieri ora vorrei iniziare la sfida corta perchè mi manca ewa e mi piace che mi tenga allenata per le ferie a fine mese 🙂 skalpell 30gg avanzato o la versione intermedia con i tre skalpell?? dilemma perchè in termini di lavoro ovviamente sono diversi….

    "Mi piace"

    Rispondi
  22. Francesca

    Ciao a tutte!!! Sono nuova e oggi ho iniziato ad allenarmi con la sfida di Ewa per 30 giorni ma… sono una mezza calzetta, non faccio sport da anni e sono una pigrona. Ovviamente ho fatto una fatica a seguirla…….. Cerco motivazione, datemi supporto ragazze 🙂 posso farcela posso farcela!
    Suggerimenti?
    Grazie!
    Fra

    "Mi piace"

    Rispondi
  23. Pingback: WORKOUT – Come iniziare!

  24. francesca

    ho cominciato a fare questa sfida ma mi chiedevo se posso aggiungere anche un mini workout per le braccia visto che vengono allenate poco e niente…ho appena cominciato ad allenarmi e sono tutta molliccia senza muscoli ahahhaahah spero di avere qualche risultato dopo i 30 giorni…

    "Mi piace"

    Rispondi
  25. comint83

    care sisters, sto seguendo la sfida, ieri è stato il primo giorno di skalpel avanzato 🙂 ho notato però che nonostante mi senta più strong e anche meglio fisicamente, sono notevolmente più gonfia (almeno spero sia gonfiore perché se no è un disastro!). Devo anche ammettere che qualche sgarro qui e lì lo faccio, ma sto cercando di avere una buona alimentazione e di idratarmi a sufficienza.Voi pensate sia normale questo “rigonfiamento”? Che sia dovuto all’acqua assorbita dai muscoli? Mi piace molto questo tipo di allenamento, perché sono una pigrona e non ci sono molti salti 🙂 avevo cominciato ballet beautiful, ma dopo questa sfida vorrei fare il calendario beginners di blogilates. Grazie per la vostra risposta e per ogni suggerimento 😉

    "Mi piace"

    Rispondi
  26. Giada

    Ciao Sisters, io avevo fatto due anni fa la sfida “un corpo nuovo per Natale” e mi ero rimessa veramente in forma e divertita molto con Ewa. Ora vorrei ricominciare a fare la sfida dei 30 giorni di Skalpel, scegliendo il video classico per 30 giorni consecutivi.
    La mia domanda è questa: visto che devo perdere qualche KG, quelli più difficili essendo gli ultimi, dovrei affiancare anche del cardio a Skalpel classico in questi 30 giorni? Se sì, quale cardio (video, tapis roulant) e per quanto tempo (30mn, 5 mn)?

    Grazie mille 🙂

    "Mi piace"

    Rispondi
  27. notmyrealnameweb

    Ciao Sisters, non so se il commento sia stato inviato o meno.
    Avrei bisogno chiedervi una cosa rispetto a Skalpe classico per 30 giorni.
    Io ho iniziato Skalpel classico oggi, lo conoscevo e vi conosco già perchè ho fatto la sfida del corpo nuovo per Natale e grazie a voi amo EWA!
    Io devo perdere pochi KG, quelli più difficili da perdere insomma 😦 e sto seguendo una dieta insieme a Skalpel classico per 30 giorni.
    Volevo chiedervi se mi conveniva unire anche del cardio insieme a skalpel classico. Se sì quale tipo (video, tapis roulant) e per quanto e con quanta frequenza settimanale d’allenamento?

    Grazie mille 🙂

    "Mi piace"

    Rispondi

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.