Ma io sono grossa di corporatura! Le dieci scuse per non fare ginnastica

10262187_221525914723947_3137433272377414212_nI fatti sono questi: per non fare ginnastica ci inventiamo mille scuse.

Ecco la rassegna di quelle più frequenti che raccontiamo soprattutto a noi stessi. Molte di queste le abbiamo sentite con le nostre orecchie quando provavamo a convincere qualcuno ad allenarsi con noi. Impariamo a riconoscerle e ad evitarle!

-SONO GROSSA DI CORPORATURA NON DIMAGRIRO’ MAI: stai palesemente mentendo a te stessa/o. La corporatura ossea e muscolare non include in alcun modo i rotoli di ciccia che vi ballonzolano ad ogni passo. E ti assicuro che ho visto persone muscolose, senza un filo di grasso riuscire a far dimagrire i muscoli troppo grossi: quindi non hai scuse! Ginnastica tre volte a settimana e tra un mese ci rivediamo qui.

-È TROPPO TARDI, L’ESTATE È ALLE PORTE ORMAI NON SERVE: bhè come darti torto? Per quest’anno sei un po’ in ritardo, ma sei pienamente in tempo per l’anno prossimo! In realtà se cominci oggi, magari quel rotolino in meno ti renderà più fotogenica in spiaggia!

-SONO STANCA: tutti siamo stanchi, ma se sei stanca/o è soprattutto perché non sei allenato! Quindi accendi il video degli esercizi e fanne 5 minuti, poi decidi se continuare o spegnerlo e andare a dormire.

-SONO DI PESSIMO UMORE: ma questa non è una scusa per non allenarsi! Questo è un motivo per farlo! Le endorfine che produrrai durante l’allenamento ti faranno tornare il buon umore più di quel pacco di biscotti.

-NON HO TEMPO: me che scusa è? Rinunceresti a farti la doccia perché hai poco tempo? Oppure a lavarti i denti? Allora rinuncia a quell’ora buttata davanti alla tv e muovi le chiappe!

-SONO TROPPO VECCHIA: ma le hai mai viste le foto della nonnina 90enne che fa yoga? Io non sono così allenata, ma ho ancora 60 anni per diventarlo!

-DA SOLA NON MI VA: noi siamo qui per questo! Condividi con noi i tuoi progressi, dicci quante volte ti sei allenata! Fai amicizia con altre ragazze che si allenano, crea il tuo stesso gruppo di amiche. Noi siamo partite in due ed è una fortuna, ma oggi siamo già un gruppo di persone che condividono tra loro la propria esperienza.

-IO AMO MANGIARE: anche noi. Ma proprio perché amiamo la buona cucina quell’hamburger del mc non ci passa per la gola! Se vuoi l’hamburger, preparatelo o chiedi alla mamma di farlo. Ma ci sono milioni di sapori da scoprire, centinaia di alimenti da assaggiare. Se limiti l’uso del sale, del fritto e della maionese scoprirai di avere delle papille gustative funzionanti!

-È TROPPO DIFFICILE: Non è facile, vorrai dire. Siamo d’accordo, niente viene gratis. Ma niente è impossibile. Comincia con i video che proponiamo nella sezione principianti, vedrai che riuscirai a farli fino alla fine. Se perdi il fiato rallenta, ma non ti fermare. Domani sarai più brava e il giorno dopo lo sarai ancora di più.

-LO FACCIO DOPO: casomai dopo lo rifai.

-MA IO MI ALLENO DA SOLA, SENZA VIDEO: Siamo molto contente che esistano così tante persone in grado di crearsi cicli di allenamento personalizzati, mirati al dimagrimento o al rassodamento. Ma ragazzi, parliamoci chiaro: se spegnete il video perché non riuscite ad andare a tempo, l’allenamento che vi fate da soli è sicuramente poco efficace. Gli addominali, le flessioni, insomma tutti gli esercizi, devono essere svolti in sequenze con ritmi precisi per ottenere degli obiettivi. Potete fare benissimo senza video, ma mettete un cronometro e calcolate quanti esercizi fate in 30 secondi. Se sono 3 addominali c’è qualcosa che non va.

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...