ALLENATI CON NOI!!!

10298897_251785291698009_1358706001075485143_n

BENVENUTA/O!!!

Sei capitata qui per caso? Bhè sei stata fortunata perché questa pagina può aiutarti a cambiare vita. Siamo due sorelle trainers e motivatrici e siamo qui per aiutarti a prendere in mano il tuo destino!

Segui la nostra sfida sul blog e vieni a presentarti sulla nostra pagina Facebook. Noi ci chiamiamo Marianna e Francesca 😀

Ti hanno detto sempre di accettarti per come sei, come se non potessi mai essere migliore. Ti hanno detto di arrenderti perché tanto non cambierai mai.

Non è così: si può sempre migliorare!!! E volersi bene davvero significa spingersi ogni giorno per fare quello che ci renderà persone migliori: sia nel lavoro, che nell’alimentazione, nello sport, nello studio e in tutti quegli aspetti del quotidiano in cui ci rendiamo conto che non stiamo dando il massimo.

Nello specifico ti mostreremo quanto è importante allenarsi e mangiare bene, ma anche sorridere e affrontare la vita con positività.

Visita le nostre sezioni MOTIVAZIONE e ALIMENTAZIONE per avere le idee più chiare e poi… allenati con noi!

HAI 2 OPZIONI:

1- puoi seguire la sfida di 114 giorni che c’è già pronta sul sito iniziando dal giorno 1 cliccando qui, dopo aver letto tutta questa pagina per capire tutto.

2- fare la sfida di 30 giorni cliccando qui per dettagli

OVVIAMENTE LA SFIDA DI 114 GIORNI È PIù COMPLETA ED EFFICACE, ma se non ti sei mai allenata e temi un impegno così lungo all’inizio, puoi cominciare con quella di 30 giorni ❤

DI SEGUITO TROVI LA SPIEGAZIONE DELLA SFIDA DI 114 GIORNI

114 giorni sono quelli che separano il 1 settembre dal cenone natalizio. 114 giorni che puoi comodamente passare sbracata sul divano, per poi alzarti e guardarti insoddisfatta allo specchio, poi tornare a sederti, mangiare patatine e farti venire i brufoli.

Ma questi 114 giorni puoi anche passarli con noi. Sudando, faticando e godendo delle endorfine. Guardandoti allo specchio con rispetto e affetto.

Perché in 114 giorni ti puoi trasformare.

È da qui che nasce la sfida: dalla nuova te!

Ogni giorno, per 114 giorni pubblicheremo un nuovo articolo sul blog con l’hashtag #UNCORPONUOVOPERNATALE che conterrà il link al video (o ai video) da seguire per quel giorno. Cercheremo di metterli la mattina presto, in modo che se vorrete allenarvi la mattina potrete farlo.

LE REGOLE DELLA SFIDA sono semplici:

1. dovete farvi una foto (possibilmente presentabile in modo che possiate in futuro decidere se condividerla) davanti di lato e dietro

2. prendere le misure di polpaccio, coscia, glutei e addome e segnarle in un posto dove non le perderete

3. pesarsi è facoltativo

4. Dovete stamparvi un CALENDARIO di allenamento (oppure farlo a mano, potete usare la tabella qui sotto) e segnare quando vi siete allenate e cosa avete fatto.

Cliccando sui giorni nella tabella, si apre il link al giorno che vi serve.

giorno 1 giorno 2 giorno 3 giorno 4 giorno 5
giorno 6 giorno 7 giorno 8 giorno 9 giorno 10
giorno 11 giorno 12 giorno 13 giorno 14  giorno 15 
giorno 16 giorno 17 giorno 18   giorno 19   giorno 20
 giorno 21   giorno 22   giorno 23  giorno 24  giorno 25
 giorno 26  giorno 27   giorno 28  giorno 29  giorno 30
 giorno 31  giorno 32  giorno 33  giorno 34  giorno 35
 giorno 36  giorno 37  giorno 38  giorno 39  giorno 40
 giorno 41  giorno 42  giorno 43  giorno 44  giorno 45
 giorno 46  giorno 47  giorno 48  giorno 49  giorno 50
 giorno 51  giorno 52  giorno 53  giorno 54  giorno 55
 giorno 56  giorno 57  giorno 58  giorno 59  giorno 60
 giorno 61  giorno 62  giorno 63  giorno 64  giorno 65
 giorno 66  giorno 67  giorno 68  giorno 69  giorno 70
 giorno 71  giorno 72  giorno 73  giorno 74  giorno 75
 giorno 76  giorno 77  giorno 78  giorno 79  giorno 80
 giorno 81  giorno 82  giorno 83  giorno 84  giorno 85
 giorno 86  giorno 87  giorno 88  giorno 89  giorno 90
 giorno 91  giorno 92  giorno 93  giorno 94  giorno 95
 giorno 96  giorno 97  giorno 98  giorno 99  giorno 100
 giorno 101  giorno 102  giorno 103  giorno 104  giorno 105
 giorno 106   giorno 107  giorno 108 giorno 109 giorno 110
giorno 111  giorno 112  giorno 113  giorno 114  giorno 115

5. seguire la nostra pagina per vedere qual è l’allenamento del giorno e segnare sul calendario quello che avete fatto dandovi un voto.

6. potete allenarvi anche in palestra, oppure andare a correre, l’importante è che segnate cosa avete fatto sul calendario

7. condividete i vostri dubbi e le vostre esperienze sulla nostra pagina Facebook e su Instagram con l’hashtag #uncorponuovopernatale.

SONO ARRIVATA SU QUESTA PAGINA A SFIDA INIZIATA COSA DEVO FARE?

Niente paura comincia dal giorno 1 e compila il calendario dalla data in cui hai cominciato- sei dentro la sfida ❤

Tutti i giorni della sfida li trovi nel menù sfida qui sul blog, devi solo scorrere fino al giorno che ti serve, oppure scrivere giorno X nella funzione cerca in alto a destra.

REGOLE GENERALI PER UN CORRETTO ALLENAMENTO

1. visita medica dal medico di base per saper se potete fare ginnastica o vi è sconsigliato

2. indossare SEMPRE le scarpe da ginnastica preferibilmente ben ammortizzate

3. fare almeno 1 giorno di REST (riposo) a settimana da segnare sul calendario con una croce

4. allenarsi almeno 3 volte a settimana con al massimo 2 giorni di pausa tra un allenamento e l’altro

5. mangiare correttamente, cioè sano, 5 pasti al giorno e senza sfondarsi (ma almeno 1500/1800 calorie se no non ce la fate, noi mangiamo oltre le 2000 calorie al giorno)

ALLA FINE DELLA SFIDA:

scannerizziamo (o facciamo una foto) al nostro consumato calendario, facciamo di nuovo la foto a noi stesse, prendiamo le misure e gioiamo del nostro successo condividendolo con le altre (a scelta).

La sfida in tempo reale è terminata a Natale 2014, ma dal momento che è piaciuta molto la lasciamo online e ci teniamo davvero ad avere il tuo calendario quando avrai finito ❤ Si chiama #uncorponuovopernatale, ma è sempre un ottimo momento per farsi un bel regalo, non credi?

Annunci

64 pensieri su “ALLENATI CON NOI!!!

  1. marisa

    vorrei provare quella dei 30 giorni che è piu breve:) ma serve x dimagrire e rassodare zona addominale/fianchi? sn quelli i miei 2 obbiettivi al momento grazie 🙂

    Mi piace

    Rispondi
  2. jusalerno

    ciao, ho iniziato una settimana fa e già vedo qualche piccolo risultato. 😀
    se salto un giorno ( ho saltato ieri perchè tra lavoro e cena non riuscivo ) come posso recuperare? faccio di più oggi oppure aggiungo un giorno alla fine dei 30?
    grazie
    giulia

    Mi piace

    Rispondi
  3. jusalerno

    Ciao.. ho iniziato una settimana fa e mi sento molto meglio ed è ancora presto. Ieri ho saltato perchè non riuscivo proprio con i tempi, come posso recuperare?
    grazie mille
    Giulia

    Mi piace

    Rispondi
      1. jusalerno

        perfetto 😀 scusate per il doppio post ma il computer era andato in tilt e pensavo non avesse mandato il messaggio precedente.
        ora corro a fare skalpel 😉
        grazie mille

        Mi piace

  4. Antonella

    Ciao Sister, sono capitata qui per caso, ma secondo me l’ha voluto proprio il caso 😉 perché vorrei proprio migliorare il mio stato(fisico e mentale). Vorrei seguire il vostro programma, ma mi chiedo…e vi chiedo: una “ragazza” di 47 e totalmente fuori allenamento può seguire gli allenamenti che proponete? Dovrei perdere circa 5/6 chili e ovviamente l’ostacolo più arduo è eliminare la pancetta…Partirei con quella di 30 giorni… Scusate per il messaggio lungo..ma il vostro blog mu ha entusiasmato..complimenti e grazie!! 😊

    Mi piace

    Rispondi
  5. Gessica 24

    Ciao! Vi seguo da qualche mese e questa sfida mi incuriosisce! Io non devo perdere peso anzi..devo mettere su 5kg e voglio farlo in modo sano..ho iniziato a mangiare bene da Gennaio e da febbraio faccio pilates e da due settimane yoga! Non sono bravissima ancora ma ce la metto tutta! Ora non so se una delle vostre sfide può fare al mio caso! Mi potete consigliare? Grazie mille ❤❤

    Mi piace

    Rispondi
    1. michiamomarysia Autore articolo

      Ti consiglio la 30 giorni. Ho letto anche che la guida di kayla può essere utile a questo scopo. Semplicemente con l’allenamento il corpo piano piano ritrova l’equilibrio 🙂 ti abbraccio

      Mi piace

      Rispondi
  6. Anna

    Ciao Sisters!! Ho una domanda per voi… avevo iniziato la sfida dei 30 giorni ma purtroppo ne ho portati a termine 1\3 circa mentre i restanti giorni ho sempre trovato un’alternativa per tenermi in movimento facendo nuoto, camminate, es mirati ma meno impegnativi. A differenza di una volta che mi sarei demoralizzata a tal punto da mollare tutto ora voglio riprendere più forte di prima! Io pensavo di ” recuperare” i 20 gg circa che non ho fatto della sfida. Ma dopo? Io vado due volte a settimana a nuoto ( 45 minuti circa 30 vasche di stili vari) e altri due giorni per circa 4\5 ore pulizie in un gattile ( abbastanza impegnativo anche se potrebbe non sembrare). Mi chiedevo se poteva dare dei risultati, nei 3 giorni rimanenti fare allenamenti specifici per gambe, braccia e addominali ( 1 per giorno) e andare tutti i giorni a camminare o in bici una mezz’oretta. Grazie i anticipo e scusate per il mega post!!! 🙂

    Mi piace

    Rispondi
    1. Dydy

      Ciao ! Sono perfettamente normo peso , 162 per 50 kg il mio problema è la poca tonicità e i muscoli alle gambe un po’ evidenti causa pattinaggio artistico agonistico per taaanti anni quando ero adolescente ,ora mi chiedo (ho 28 Anni), questo programma va bene per tonificare senza però aumentare ancora di più i muscoli ? Lo so sembra un controsenso ,ma le mie gambe e glutei si sono davvero afflosciati ,ma se tengo tesa la gamba si vede ancora molto il quadricipite e il polpaccio (35 cm quindi nn piccolo )! Grazie !

      Mi piace

      Rispondi
  7. Raissa

    Ciao ragazze, fra due settimane finisco Body Revolution e vorrei iniziare la sfida lunga.. in questi tre mesi il mio fisico è migliorato molto, soprattutto braccia e schiena.. mi sono venuti fuori tanti muscoletti e mi piacciono! Ho saputo che nella sfida si usano pesetti per un solo viedo.. quindi mi chiedo questo: i miei muscoli non spariranno non usando più pesi?!!

    Mi piace

    Rispondi
  8. Anna

    Non vedo l’ora di finire X factor per cominciare questa! Mi chiedevo, ma non è che avete un elenco con tutti i video della sfida, dal primo al 112esimo giorno? Non odiatemi… 😛 La connessione dell’uni purtroppo spesso e volentieri fa cilecca…per cui scaricare i video in anticipo sarebbe l’unica soluzione! Grazie mille 🙂 🙂

    Mi piace

    Rispondi
      1. Anna

        Okay allora prima finisco questo e poi ci penso 😀 mi chiedevo un’altra cosa: che ne pensate del saltare la corda? Ho letto che è miracoloso per dimagrire, cellulite, circolazione, fiato… quando inserirlo nella giornata? tipo appena sveglia per attivare il metabolismo (e svegliarmi, perché no 😀 )o durante l’allenamento quotidiano (funzionale o cardio che sia) ? Grazie ancora 😉

        Mi piace

  9. Alex

    Ciao sisters!mi sono mangiata tutti i vostri post! Ho un paio di consigli da chiedervi devo dimagrire di una decina di kg e sono già a dieta Skalpel mi può aiutare?perché ho visto che Ewa ha fatto anche un allenamento prettamente cardio. Nonostante mi alleni a casa non so su che tipo di allenamento puntare…full body 6 giorni su 7 o divido in split più cardio alla fine? Grazie ragazze

    Mi piace

    Rispondi
  10. Anna

    Buongiorno sisters! mi chiedevo un’altra cosa: che ne pensate del saltare la corda? Ho letto che è miracoloso per dimagrire, cellulite, circolazione, fiato… quando inserirlo nella giornata? tipo appena sveglia per attivare il metabolismo (e svegliarmi, perché no 😀 )o durante l’allenamento quotidiano (funzionale o cardio che sia) ? Grazie ancora 😉

    Mi piace

    Rispondi
    1. michiamomarysia Autore articolo

      Ciao Anna 😉 sulla corda penso che sia più un muoversi che allenarsi quindi se ti fa piacere salta, ma non considerarlo un allenamento (usa scarpe adatte) a meno che non salti per quaranta minuti dei bei salti veloci (ma non credo sia divertente oltre i 5 minuti)

      Mi piace

      Rispondi
  11. Davide e Elisabetta

    Buonasera ragazze!

    Ho una domanda… io mia moglie stiamo facendo la sfida da 114 giorni, e siamo all’ottavo giorno, pause comprese (solo due, sabato e domenica). Io ho contemporaneamente iniziato anche ad andare in piscina e alterno un giorno fitness e uno nuoto… stasera abbiamo fatto skalpel per la terza volta, ed è normale secondo voi che io abbia resistito addirittura meno della prima volta? Alcuni esercizi li ho dovuti fare MOLTO a rilento o molto meno accentuati, tipo quello al minuto 26 dove sentivo il bicipite femorale che mi tirava un po’ troppo e avevo paura di farmi male… che mi consigliate? Devo forse riposare un po’ di più? Ho 38 anni e per parlare di “svolgimento di regolare attività fisica” tocca tornare indietro di almeno 15 anni… Grazie!

    Davide.

    Mi piace

    Rispondi
    1. michiamomarysia Autore articolo

      Si probabilmente sei affaticato. Domani ti consiglio di fare il video di jessica Smith stretching total body lo trovi su yt al posto dell’allenamento previsto. Ti consiglio di inserirlo tra i tuoi allenamenti almeno una volta ogni 10 giorni.

      Mi piace

      Rispondi
  12. Ale

    Ciao ragazze ho iniziato la bbg di Kayla ma sono letteralmente senza forze, sono un paio di mesi che mi alleno a casa 6 giorni su 7 ho forse esagerato…ormai sono già alcuni giorni che noto un netto calo del mio fiato e della mia resistenza anche su allenamenti che di solito non fatico a fare. Cosa devo fare?pensare di stare una settimana ferma non mi va, potrei camminare un po’?aspetto consiglio e grazie, vi seguo sempre!

    Mi piace

    Rispondi
    1. michiamomarysia Autore articolo

      Ciao! È fondamentale ascoltare il proprio corpo e dargli riposo quando te lo chiede. È un ottimo momento per allungare i muscoli! Cerca su yt video di stretching, io consiglio sempre total body tretching di jessica smith

      Mi piace

      Rispondi
  13. Eleonora

    Ciao ragazze, sono Eleonora.
    Oggi volevo iniziate la sfida lunga,da Gennaio seguo 3 volte a settimana corsi di tonificazione totale body con e senza trampolini,ho perso 6kg e diversi centimetri cercando di mangiare il più sano e pulito possibile ma a volte ricadono nelle brutte abitudini alimentari ( abbuffate e digiuni punitivi)
    I corsi ora sono finiti e volevo integrare alle mie 2 uscite settimanali di camminata veloce veloce la vostra sfida lunga.
    Cosa mi consigliate di fare? Giorni alternati ? Non sò proprio cosa sia meglio fare!
    Grazie mille

    Mi piace

    Rispondi
      1. Eleonora

        Ci provo….. solitamente cammino veloce 6/7 minuti per poi correre 3/4 …. è poco che faccio movimento dopo anni e anni di divano mangiando schifezze…spero di riuscire a prendere il ritmo come si deve e tornare a correre come si deve…

        Mi piace

  14. stefania

    Ciao mi chiamo stefania, ho iniziato a seguire il gruppo workout e ora mi sono imbattuta in voi…mi piacerebbe seguire la sfida lunga dei 114 gg… sono una podista e maratoneta da 2 anni a questa parte ho fatto 6 maratone e tante mezze e tanti ma tanti km ma il mio fisico non è perfetto e nonostante tanta corsa e alimentazione sana scolpirmi un po non mi dispiacerebbe spero di ottenere tanti risultati grazie anche a voi!!!

    Mi piace

    Rispondi
      1. Daniela

        Ciao mi chiamo Daniela e sono in sovrappeso di circa 30 kg posso fare la sfida dei 114 giorni? Ho già fatto body revolution anche se per il mio peso non era consigliato. Un’ultima cosa il rest lo scelgo io a piacere? Di conseguenza i giorni si allungano giusto? Scusate le domande banali ma sono un po’ confusa..

        Mi piace

      2. michiamomarysia Autore articolo

        Ciao
        Secondo me dovresti dimagrire almeno 10 chili, rischi di farti male alle ginocchia e stare ferma. Adesso per me dovresti fare slim in 6 e walk at Home di leslie sansone è poi rifare br. Non avere fretta di arrivare: la fretta di solito rovina i risultati. Rispetta il tuo corpo perché se ti fai male l’obiettivo si allontana. Quando avrai perso almeno 10 chili puoi provare la sfida 🙂 in bocca al lupo!!!

        Mi piace

  15. madalena

    Ciao:) io ho 15 anno e sono alta 1.60. Non mi credo magra ma neanche sovrappeso. Vorrei peró un corpo piú marcato e un po di muscoli, oggi ho fatto il primo giorno. , cosa ne dite?

    Mi piace

    Rispondi
    1. michiamomarysia Autore articolo

      Ciao 🙂 sei troppo giovane per fare un allenamento di questo tipo sarebbe un peccato ottenere risultati sbagliati, il tuo corpo si sta ancora formando. Ti consiglio di segnarti a un corso di atletica leggera o danza classica/moderna o fre uno sport di gruppo. Aspetta un paio d’anni per il fitness 🙂

      Mi piace

      Rispondi
  16. Roberta

    Ciao 😀 oggi inizio la sfida lungaaa, yeah (forza e coraggio ahaah)
    Ho finito skalpel avanzato qualche giorno fa. Ho dato uno sguardo al primo giorno della sfida e trovo skalpel classico (grandeee Ewa!) quindi penso.. Meglio fare classico o avanzato che lo conosco meglio?
    P.s. vi avrò scritto un sacco in questo ultimo periodo, non odiatemi ahaha 🙂

    Mi piace

    Rispondi
  17. Giorgia

    Ciao! sono alta 1,60 e peso 50 kg (27anni)…è da qualche anno che non faccio più attività fisica causa università e mi sono rammollita 😀 quale delle due sfide posso cominciare?
    Grazie in anticipo 😉

    Mi piace

    Rispondi
  18. Ida

    Ciao, sono una ragazza di vent’anni e oggi ho scoperto il vostro blog. Io dovrei perdere minimo 15 kg(sovrapeso) e dato che non faccio attività fisica e sono fuori allenamento ,volevo sapere da quale delle due sfide mi consigliate di iniziare: da 114 giorni oppure iniziare dai 30 ?

    Mi piace

    Rispondi
    1. michiamomarysia Autore articolo

      Ciao! Tu consiglio di fare la sfida lunga ma per arrivare preparata fai prima 30 days shred lev1 per 10 giorni trovi questo video su youtube. Finiti i 10 giorni ti riposi un paio di giorni e parti con la sfida (fammi sapere come va)

      Mi piace

      Rispondi
  19. Lia

    Sto facendo la sfida lunga, sono al giorno 24, ma ogni volta che c’è cardio mi sembra di non lavorare molto perché non riesco a svolgere tutti i movimenti di Tae Bo. Posso sostituirlo con un latro cardio? Ne avete da suggerirmi? Grazie!

    Mi piace

    Rispondi
    1. michiamomarysia Autore articolo

      Cerca di eseguire gli esercizi al tuo meglio. Piano piano li riconoscerai e li saprai fare. Cambiare video non assenso soprattutto perché tra poco smetterà di esserci tae bo e tu lo rimpiangerai. Questi vdeo sono quelli efficaci allo scopo quindi impegnati al massimo 🙂

      Mi piace

      Rispondi
  20. Linda

    Ciao, io ho sto facendo da 2 settimane ufc, finisco e provo a fare quello dei 30 giorni? O lascio ufc e inizio questo? Devo perdere ancora 15 kg. Per Natale vorrei eliminare almeno 5/6 Kg se non di più ,cosa mi consigli?. La vostra pagina f.b non la trovo….😯
    Grazie Linda

    Mi piace

    Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...