CARNE ROSSA SOTTO ACCUSA: QUANDO LA CACCIA ALLE STREGHE SI FA IN CUCINA

1018989690588091028_177829723

Ciao cara lettrice,

dimmi la verità: anche tu pensavi che mangiare prosciutto, wurstel e salsicce tutti i giorni fosse la cosa più sana del mondo, vero? Il cibo dei fast food poi, è rinomatamente considerato una panacea di tutti i mali.

Niente di scioccante nelle dichiarazioni dell’OMS. Che le carni rosse e processate andassero limitate al minimo è una regola che applicano tutte le persone di buonsenso. Che mangiare in modo equilibrato significhi anche limitare gli alimenti di origini animali è un’altra regola di buonsenso. Ma che importa il buonsenso quando lo scopo è fare scandalo?

Lo sapevate che la principale causa dei tumori è il sovrappeso? Non lo sapevo neanche io, ma questa cosa mi sembra estremamente ragionevole.

A scopo informativo vi passo il video di Andrea Biasci che ci aiuta un po’ a sistemare le fila del discorso.

L’altra importante causa di tumori raga è la luce solare. Cioè voglio dire, ciò che ci fa vivere. Lo sapete che senza la luce del sole saremmo tutti morti, vero? Che senza il sole non ci si fissa la vitamina D e ci viene l’osteoporosi. E quindi? Ci mettiamo il Burqa per paura dei tumori?

Ovviamente no.

Ragionevolezza. Moderazione.

Sempre.

Non sarà una bistecca ad ucciderti, ma quelle maledette patatine che ti mangi guardando la 12ma serie di Grey’s Anatomy per il 12mo anno consecutivo.. Posale.

Per ridurre al minimo il rischio dei tumori bisogna essere magri e muoversi (non ve lo dico io, lo dicono tutte le associazioni di medici oncologi). Quindi fatelo.

E non vi massacrate di insaccati che è da stupidi.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.