Il giorno dopo che ho pubblicato queste immagini sui social di Sisters in Action sono andata al mare con gli amici e ho passato la mattinata ad ascoltare lamentele sull’aspetto poco invitante della “sbobba” che avevo proposto. È passato qualche buon minuto prima che io capissi che si stavano riferendo alla colazione più buona che io abbia mangiato negli ultimi tempi e cioè alla MIAM O’ FRUIT.
Immagino che il termine sbobba si riferisse alla pappetta di banana ossidata con sopra la granella di semi, ma tralasciamo questi scabrosi particolari e passiamo ai fatti concreti: perché la Miam o’fruit è la colazione perfetta?
Inventata da tale France Guillain, la Miam contiene tutti i nutrienti necessari al nostro organismo, ci mantiene sazi per almeno 4 ore dalla colazione e trasforma la frutta da contorno a pasto principale (abbinata ai bagni derivativi farebbe anche dimagrire, ma il meccanismo non mi è chiarissimo).
Perché quando decidiamo di mangiare la Miam non dobbiamo mangiare nient’altro, nessun farinaceo. E bere al massimo una tisanuccia non zuccherata. I carboidrati della frutta hanno una digestione lenta e i grassi “buoni” dei semi vi manterranno sazi a lungo, senza bisogno di alcun additivo.
Come si prepara la Miam?
Ci servono:
1/2 banana
3 frutti di stagione (tra cui una mela), la quantità della frutta dipende dalla fame
1 cucchiaio di frutta secca tritata
1 cucchiaio di semi oleosi macinati
1 cucchiaio di olio di lino
1 cucchiaio di olio di sesamo
succo di mezzo limone
Schiacciamo mezza banana, mescoliamo con olio e limone e lasciamo a riposare minimo 10 minuti per farla ossidare all’aria e aumentarne i nutrienti. Questa è la pappetta di banana che ha spaventato i miei amici (il sapore è buono niente paura).
Tagliamo a cubetti il resto della frutta e mescoliamo il tutto con i semi e la frutta secca.
Come potete vedere nelle foto, io tra la frutta ho scelto il melone e poi ho letto da qualche parte che melone e anguria non vanno bene (ehvabbé, non sono riuscita a trovare la motivazione di questa cosa quindi per me non vale).
La preparazione non è proprio velocissima, ma il pasto sazia davvero e non delude quindi colazione superpromossa.
Diteci cosa ne pensate!
Posso togliere i vari oli che ci sono? Solo perché non ce li ho:P
"Mi piace""Mi piace"
Puoi fa come te pare ma diventa una macedonia e non tiene sazia a lungo 😊
"Mi piace""Mi piace"
Dove si trovano questi oli? E eventualmente si possono sostituire con qualche olio più comune? Grazie
"Mi piace""Mi piace"
Negli iper e nei neI negozi biologici. Guarda non saprei proprio dirti ma credo che siano scelti per le loro.proprieta
"Mi piace""Mi piace"
Grazie
"Mi piace""Mi piace"
ma non c’è nemmeno una proteina, a parte la frutta secca che però…conta come il 2 di picche. Sei sicura che sazia a lungo? io ce farei merenda invece che colazione…
"Mi piace""Mi piace"
Si perché sono i grassi a saziare confermo
"Mi piace""Mi piace"