Molto (troppo) spesso sentiamo di ragazze che decidono di seguire una dieta iperproteica. Questo tipo di alimentazione di solito viene proposto con ameno 50 preavvisi in cui i dietisti avvertono che non si tratta di uno stile alimentare sano e che non si può seguire a lungo e soprattutto che quando si segue questo tipo di dieta bisognerebbe essere a propria volta seguiti da un medico. Ma di solito l’utente medio clicca su sì accetto e prosegue fino alla dieta, come se questi preavvisi fondamentali fossero le clausole della privacy su cui clicchiamo quotidianamente per accedere a qualunque sito.
Purtroppo non sono preavvisi futili: un’alimentazione iperproteica affatica soprattutto i reni, per questo è assolutamente necessario bere moltissima acqua, e anche così non si ovvia del tutto al problema. Inoltre è estremamente povera di vitamine e fibre con tutti i problemi che ne conseguono.
Ma allora perché la dieta iperproteica “funziona e fa dimagrire”? Semplicemente perché essendo molto povera di grassi e carboidrati è ipocalorica (cioè contiene poche calorie).
Ma come vi diciamo sempre è meglio assumere molte calorie sane, che poche calorie non bilanciate.
Un altro quesito che compare spesso è: devo mangiare sano, quindi non posso mangiare i carboidrati.
ELIMINARE I CARBOIDRATI É MALSANO. Non li eliminate. Piuttosto sceglieteli con cura e sempre integrali.
Sperando di aver chiarito i vostri dubbi vi mandiamo un forte abbraccio.<3
grandi!!!! finalmente!!! vi adoro!! la dieta iperproteica è una roba criminale.
"Mi piace"Piace a 1 persona
e in più spappola il cervello prima ancora che la salute. quando ero ricoverata in psichiatria ( per altri motivi) ho visto entrare ben tre signore (e una ragazzina!) in vere e proprie crisi di delirio e paranoia causate dalla dieta dukan (lo so perché ci ho parlato al momento sigarette) ❤
"Mi piace""Mi piace"