SFIDA #UNCORPONUOVOPERNATALE GIORNO 57

Avete presente che vanno tanto di moda le vecchie schede di allenamento? Bene oggi niente video: abbiamo composto una scheda per voi.

È una scheda facile dovete però prima comprendere il meccanismo del TABATA.

Il Tabata training, chiamato anche Guerrilla cardio, è una forma molto intensa di allenamento cardiovascolare anaerobico in Interval training (IT) (CIT WIKIPEDIA).

Su questo meccanismo si basano molti video di allenamento anche di Ewa Chodakowska, ma essendo troppo difficili (cioè ci arriveremo ma con calma) ci avviciniamo a questo protocollo con un allenamento homemade.

Cosa vi serve? UN CRONOMETRO oppure un’app tabata che si può scaricare sullo smartphone.

Come funziona? Si esegue ogni singolo esercizio in circuito 20 secondi di esercizio e 10 secondi di riposo per 8 volte fino ad arrivare a 4 minuti ad esercizio.

Cosa devo fare?

Fai il riscaldamento prendendolo da un video qualsiasi su yt (noi ti proponiamo questo video)

Dopo il riscaldamento prendi il cronometro e lo azzeri e cominci a fare il primo esercizio della scheda cioè squat + salto, lo fai per 20 secondi, riposo 10 secondi, di nuovo squat salto 20 secondi, e così per 8 volte.

Fai passare 20 secondi azzeri il timer e parti con lo skip sul posto a ginocchia alte, e così via fino alla fine della scheda. Arriverai a 32 minuti di workout.

Alla fine fai lo stretching che preferisci, noi ti mettiamo questo

Cosa devi sapere?

Esegui ogni esercizio al massimo delle ripetizioni che puoi, questo allenamento ti farà bruciare tantissimo.

Vi ho messo su facebook le immagini esplicative di ogni esercizio così non vi sbagliate anche se li dovreste già conoscere tutti.

Potete consultare l’album cliccando qui.

#uncorponuovopernatale vi presenta TABATA!!!

 

10 pensieri su “SFIDA #UNCORPONUOVOPERNATALE GIORNO 57

  1. Pingback: SFIDA #UNCORPONUOVOPERNATALE GIORNO 71 | SISTERS IN ACTION

  2. Pingback: SFIDA #UNCORPONUOVOPERNATALE GIORNO 73 | SISTERS IN ACTION

  3. Pingback: SFIDA #UNCORPONUOVOPERNATALE GIORNO 75 | SISTERS IN ACTION

  4. Marts

    Ho una domanda, alla fine del l’ottava ripetizione di ogni esercizio, si fa 10 di rest e 20 di recovery prima dell’esercizio seguente? Perché in tutte le app Tabata che ho scaricato, tra un esercizio e l’altro mi fa fare 10+20, è giusto?

    Mi piace

    Rispondi
      1. Marts

        Perfetto! Mi è piaciuto un sacco non dover guardare la TV e poter sentire la musica 🙂 ps quello che ho fatto veramente fatica a finire sono stati i push Up, mamma mia!!

        Liked by 1 persona

  5. Anna

    ciao sisters! help me, ho fatto un pasticcio!! in pratica invece di seguire la scheda di questo giorno di allenamento come avrei dovuto, ho seguito l’album esplicativo su fb di cui avete messo il link, quindi solo a fine sessione (visto che durante a stento avevo il tempo di sopravvivere) mi sono resa conto di aver fatto al posto dei Jumping Jacks i Burpees (la muerte) nell’ordine esatto dell’album quindi in 8 posizione piuttosto che in sesta. E’ tanto grave? Ho pensato che sono 8 esercizi in ogni caso, no? Comunque…Ewa vi fa un baffo, questo allenamento che avete ideato è diabolico!! molto peggio di skalpel avanzato!! volete che muoro?? 😀 scherzooo, siete grandiiiii !!!

    Mi piace

    Rispondi
  6. Anna

    Hola sisters!!! help me ho fatto un pasticcio mi sa! in pratica invece di seguire lo schema tabata qui proposto sul blog ho seguito l’album di fb qui linkato, nell’ordine e tipologia scritti lì, anche perchè una volta cominciato con cronometro e tutto, a stento avevo il tempo di sopravvivere nei 10” di rest quindi solo a sessione finita mi sono resa conto di aver fatto al posto dei Jumping Jacks i Burpees e in ultima posizione piuttosto che in sesta! è tanto grave? ho pensato che alla fine sempre 8 ne ho fatti di esercizi! ditemi che è ok 😀 Cmq altro che Ewa e skalpel ragà, voi due e questo coso che avete ideato è tipo la MUERTE!!! C’è del diabolico in questa scheda, normalmente non ho mai problemi ma stavolta proprio tostissimo! peggiorerà andando avanti?? :O ehehe grazieee mitiche sisters

    Mi piace

    Rispondi
  7. Pingback: SISTERSINACTION PRESENTA LA SFIDA: #UNCORPONUOVOPERNATALE | SISTERS IN ACTION

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...