SFIDA #UNCORPONUOVOPERNATALE GIORNO 2

Benvenute al giorno 2 della nostra sfida! Come vi sentite? Vi fa forse male tutto?

Non fa nulla, adesso ve lo facciamo passare con un po’ di cardio del mitico Billy Blanks. Billy (sapevatelo) è stato per anni un trainer dei Marines e i suoi allenamenti sono veramente efficaci (basta guardare la bionda alla sua destra, che è sua figlia adottiva). Il suo metodo si basa sulle arti marziali miste al fitness e il suo mitico motto è: BE STRONG, sii forte.

Il nostro obiettivo infatti, oltre a tonificare i muscoli rendendoli affusolati, è rinforzare la nostra forma fisica in modo da essere sempre più allenate e poter salire di livello. Come dice il nome stesso gli allenamenti cardio servono per allenare i battiti cardiaci, abituare il cuore a cambiare repentinamente le intensità e la velocità di battiti, migliorando così il recupero (cioè il tempo in cui il cuore si calma) e abbassando i battiti a riposo per migliorare la nostra resistenza.

Per questo motivo gli allenamenti cardio sono fondamentali e vanno sempre affiancati agli allenamenti funzionali. Quindi se avete deciso di fare pausa oggi, domani invece di seguire il programma (che prevede di nuovo un allenamento funzionale) fate questo:

Di nuovo se vi sembra poco (ma l’allenamento è già completo, perché con 40 minuti avete attivato il consumo grassi) potete decidere di continuare con questo video. Nel caso decidiate di continuare non fate lo stretching alla fine del primo, facendolo solo alla fine di entrambi i video, magari allungandolo un po’.

SE VOLETE, OGGI INVECE DI FARE IL VIDEO POTETE ANDARE A CORRERE AL PARCO PER ALMENO 30 MINUTI (40 MINUTI È L’IDEALE). Si tratta sempre di un buon allenamento per rinforzare il cuore e migliorare la resistenza.

Bene. Oggi abbiamo sudato sul serio, non è vero?

Dai che vi state regalando la cosa più bella #UNCORPONUOVOPERNATALE!!!

Advertisements

42 pensieri su “SFIDA #UNCORPONUOVOPERNATALE GIORNO 2

    1. michiamomarysia Autore articolo

      Hahaha ottimo! La coordinazione si allena come la forza e la resistenza 😉 è facile sbagliare se non si conoscono i movimenti per questo ti invito a rifare questo video ogni volta che c’è nella sfida 💚 se fosse facile non sarebbe una sfida!

      Mi piace

      Rispondi
  1. isabella

    eccoci a giorno due..ho fatto soltanto il primo video, per questioni di tempo ma anche di stanchezza..non credo che avendo avuto più tempo sarei riuscita!!non male, anche se preferisco ewa… si fa senza disertare 🙂

    Mi piace

    Rispondi
  2. Davide e Elisabetta

    Buongiorno!

    Ieri abbiamo provato a fare TAE BO, ma mia moglie si è trovata in grandissima difficoltà perché non riusciva a capire bene i movimenti… ok per i primi 10 minuti, ma quando inizia a fare avanti/indietro/destra/sinistra diventa troppo complicato. Abbiamo completato i nostri 45 minuti di esercizio rifacendo skalpel classico, però ci chiedevamo se conoscete qualche valido esercizio cardio con movimenti più “semplici” e soprattutto che vengano magari prima spiegati e poi fatti a velocità normale (come ad esempio fa Ewa, che i primi due movimenti sono lenti, poi parte).

    Grazie!!

    D&E.

    Mi piace

    Rispondi
      1. Davide e Elisabetta

        Grazie mille!

        Correre al momento lo escluderei, di solito ci alleniamo la sera verso le 21, 21.15 dopo che i bimbi si sono addormentati… ho visto i video di fitnessblender e sono perfetti… Grazie ancora!

        Mi piace

    1. michiamomarysia Autore articolo

      Non è lo stesso perché l’ellittica è un allenamento costante mentre nei cardio proposti hai una variazione d’intensità che maggiora il consumo. Se vuoi puoi farlo, per me è meno efficace

      Mi piace

      Rispondi
  3. Michela

    Fatto solo il primo wo del 2°giorno. Sono totalmente fuori forma (ho passato tutta la gravidanza a letto) e la thaebo mi ha sfinito piacevolmente. In alcune ripetizioni sono andata più lentamente, data la mia mole, ma sono soddisfatta lo stesso perchè in un modo o nell’altro l’ho finito.

    Mi piace

    Rispondi
    1. michiamomarysia Autore articolo

      Non ti devi preoccupare l’allenamento serve proprio a imparare. Adesso è stata la prima volta che lo vedevi e normale non riuscire a seguire nulla la prossima volta conoscerai già un po’ meglio e movimenti saprai cosa aspettarti e la volta dopo andrà ancora meglio. è così che funziona il concetto di allenamento: è migliorare

      Mi piace

      Rispondi
  4. Alice

    Fatto..ho sudato anche in mezzo alle dita dei piedi..mamma mia!! Me lo ricordavo tosto..ma non così sudoso…😄😄 comunque -2 e ginocchio non troppo dolorante nonostante i saltelli..

    Mi piace

    Rispondi
  5. HerondaleGeneration (@NephilimRule)

    Giorno 2 completato!! Pensavo molto molto peggio perchè ero abituata ai cardio di Shaun T. dove grondi sudore dopo i primi 5 minuti!!
    Però c’è da dire che per la coordinazione è molto più stimolante e difficile, quindi non vedo l’ora di vedere se riuscirò a fare progressi la prossima volta!! 😄

    Mi piace

    Rispondi
  6. Emanuela

    Ciao Ragazze!!! Oggi è il mio terzo giorno (perchè ho cominciato lunedì) ma ho fatto gli esercizi del secondo giorno, non so se ho fatto bene ossia, avendo appena ricominciato vorrei seguire gli esercizi per 3 volte alla settimana, e negli altri giorni camminare, ma se faccio gli esercizi per esempio lunedì, mercoledì e venerdì, vedo fare la sfida del primo, terzo e quinto giorno?
    Grazie mille, siete fantastiche e super disponibili!!!

    Mi piace

    Rispondi
  7. Giulia Laddanza

    Salve sister!!!!!! oggi è andata con il caro billy blanks ho fatto entrambi i video…OMG inizialmente sembrava tranquillo ma invece WOW!!! che sudata!!! la cosa che mi è piaciuta è che è un cardio senza saltelli ognidove ma basato su ritmo e coordinazione cosa che non mi manca e poi non è per nulla noioso…ti SPACCA alla grande

    Mi piace

    Rispondi
  8. Pingback: SISTERSINACTION PRESENTA LA SFIDA: #UNCORPONUOVOPERNATALE | SISTERS IN ACTION

  9. Martina

    Mamma mia, ho fatto il primo giorno e sto con l’adrenalina alle stelle, soprattutto dopo il core di Tiffany Rothe!!! 😀 Spero tanto che entro domani venga caricato di nuovo il video di Billy Blanks, perché io qui non mollo!!!!

    Mi piace

    Rispondi
  10. Giulia

    Non son riuscita a finirlo 😩😩😩non tanto per il fiato ma perché troppo scoordinata…ho integrato con Tiffany, dieci minuti di ellittica e 15 di stretching… Va bene uguale??

    Mi piace

    Rispondi
  11. Simona

    secondo giorno andato e si, quella Tiffany di ieri è davvero diabolica! Mi sono detta..ma si dai sono solo dieci minuti di sculettamento…..mi fa male tutto! Comunque, parliamo di questo Billy…è pazzo! PAZZO! mi sono divertita un casino e penso che domani sarò dinuovo a tu per tu con Ewa!!!!! Appuntamento alle 5.15, buona giornata e grazie! si continua…

    Mi piace

    Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...