L’ESTATE: IL MIGLIOR ALLEATO DELLA TUA DIETA. DIMAGRIRE NON È MAI STATO COSì FACILE.

IMG_6006[1]

Perché l’estate è il miglior alleato del dimagrimento? Quali sono gli elementi che rendono l’estate un ottimo momento per iniziare dieta e allenamento?

Beh: l’elemento chiave è sicuramente il caldo. Questo malvagio caldo che ci fa sentire più affaticate è in realtà un fantastico alleato del dimagrimento.

HAI PIÚ SETE. Tu che normalmente potresti passare giornate intere senza toccare un bicchiere d’acqua, adesso naturalmente annaspi per bere ad ogni ora del giorno e della notte: bere fa dimagrire. Ti fa perdere molti liquidi che hai trattenuto fino adesso nell’organismo e ti aiuta ad espellere le tossine. Bevi! Ma bevi responsabilmente: bando alle bevande zuccherate, gassate e ai succhi confezionati, sì ad acqua, succhi di frutta freschi, spremute e centrifughe.

HAI MENO FAME. Un po’ per il caldo stesso, un po’ perché bevi di più. Non mangiare a forza la parmigiana di nonna. La macedonia è il pranzo estivo ideale.

LA NATURA È DALLA TUA PARTE. Anche chi non è solitamente un gran consumatore di frutta e verdura non può restare indifferente di fronte alle ricchezze che la natura ci offre d’estate: cocomeri a non finire (sostanzialmente composti da acqua), insalate e insalatine, verdure saporitissime, frutti succosi. Non c’è proprio spazio per pensare alle patatine ❤

PASSI PIÚ TEMPO ALL’ARIA APERTA. Vuoi o non vuoi a casa fa caldo e l’aria condizionata non è il massimo: le passeggiate serali sono un ottimo anticellulite.

L’ATTIVITÀ FISICA È PIÚ EFFICACE. Se inizi a correre adesso vedrai che appena torna il fresco ti sentirai leggera. Sforzarsi con l’afa allena moltissimo il tuo fiato e la resistenza. Allenarsi d’estate è il modo migliore per raggiungere velocemente la forma fisica.

TI ALLENI INVOLONTARIAMENTE. Camminare sul bagnasciuga, giocare a beachvolley, buotare, fare snorkeling, le escursioni montane, gli sport d’acqua, le scarpinate per arrivare alla spiaggia: sono tutte attività che ti mettono alla prova e ti allenano.

Vi invito a seguirci anche su INSTAGRAM, dove troverete altra motivazione per affrontare al meglio l’estate e qualche idea su cosa mangiare per stare bene.

Ti abbiamo dato abbastanza motivi per amare l’estate?

 

Annunci

2 pensieri su “L’ESTATE: IL MIGLIOR ALLEATO DELLA TUA DIETA. DIMAGRIRE NON È MAI STATO COSì FACILE.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...