COME TOGLIERE I ROTOLI DALLA PANCIA: PERCHÉ CREDIAMO ANCORA NEI MIRACOLI

1021121683295686690_177829723

Questo blog sta per compiere due anni e, immutatamente da due anni l’articolo più letto è questo:

Vi sveliamo L’UNICO VERO METODO per togliere i rotoli dalla pancia!

Come potete vedere il titolo segue tutte le fondamentali regole di comunicazione web: slogan forte, promesse infallibili, miracoli e lettere maiuscole.  Corredata poi da una foto del mio addome che vojo dì, fa sempre una bella figura 😀

Ovviamente l’articolo non dice niente di sconvolgente (leggetelo se non lo avete ancora fatto che vi fa benissimo) ma la vera domanda è: perché CREDIAMO ANCORA ALLE BUGIE PIÙ SFRONTATE? PERCHÉ ABBIAMO BISOGNO DI FARCI RACCONTARE CAZZATE DA UNA PAGINA WEB QUALUNQUE?

Ora il nostro blog non vuole ingannare nessuno e non vende nessuna pillola magica, né alcuna cintura vibrante che promette addominali da sdraiati, ma quanti siti lo fanno? Quanti soldi ogni giorno dai vostri portafogli finiscono nelle tasche di gente senza scrupoli che approfitta della vostra pigrizia intellettuale e della voglia di credere che esistano miracoli? Beh sappiate che questi strumenti hanno esattamente la stessa possibilità di successo della preghiera. Quindi se non credete che snocciolare il rosario faccia dimagrire, beh non dovete credere a queste cavolate.

Nessuna pasticca risveglierà il metabolismo, nessun attrezzo farà “sudar via” (questa cosa mi fa impazzire, sudare non significa bruciare calorie e tanto meno grassi) i rotoli dalla pancia se il sudore non sarà dato dalla vostra stessa fatica.

Se davvero volete perdere la pancia non vi resta che stare attente a come e cosa mangiate e allenarvi. Non succederà subito e non sarà facile. Ma se sarete costanti e vi impegnerete succederà.

Noi siamo qui a supportarti, soprattutto a te, che sei capitata per caso su questo blog cercando il miracolo: l’hai trovato. È dentro di te e si chiama voglia di fare.

Ora muovi le chiappe.

 

Annunci

4 pensieri su “COME TOGLIERE I ROTOLI DALLA PANCIA: PERCHÉ CREDIAMO ANCORA NEI MIRACOLI

  1. Damiana

    Salve io vorrei avere un fisico come il tuo ma Nn so che devo fare… mi puoi aiutare passo passo…. ti prego.. e Nn sono neanche tecnologica purtroppo…. grazie

    Mi piace

    Rispondi
  2. Bruna

    Ciao io da anni che diciamo mangio bene e sano… Ho eliminato il cibo spazzatura da secoli e la nutella é una di quelle. Punto sulla pasta integrale e sui cereali e limito il pane (qualche a volta a pranzo per pulire il piatto se non ho mangiato pasta). Amo le verdure! I miei pasti sono equilibrati e non mi abbuffo le merende sono con frutta a volte cotta con spezie e tisane .. Non usso zucchero, solo miele!
    Vado a correre la mattina a digiuno almeno due volte la settimana(da almeno due settimane… Prima correvo la sera dopo cena) Almeno due volte la settimana faccio esercizi Gag. Maa la pancetta rimane é mollicciina e so di avere gli addominali e la resistenza ma lei non se ne vuole andare. Quindi se il segreto é mangiare meno… Come devo organizzare la miaa dieta? Quando e cosa mangio?

    Mi piace

    Rispondi
    1. michiamomarysia Autore articolo

      Ciao 🙂 correre a digiuno o meno cambia poco le cose. Tra i tuoi allenamenti non hai nominato nessun tipo di esercizio funzionale cioè esercizi che costruiscono muscolo. Il tuo assetto metabolico potrebbe essere debole. Inoltre l’alimentazione deve essere varia: intendo dire che se sei abituata a mangiare in un certo modo sano,il tuo corpo si stabilizzera a consumare in modo proporzionale a come mangi. É sempre bene alternare periodi in cui mangi di più a quelli in cui mangi meno. Per esempio se sei abituata a fare colazione in un certo modo sarà bene cambiarla 😊

      Liked by 1 persona

      Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...