SFIDA #UNCORPONUOVOPERNATALE GIORNO 59

TABATA

 

Se hai già letto quanto segue lunedì scorso oggi te lo puoi risparmiare!! Vai subito a sudare 😀 se non hai mai visto questa scheda leggi qui 😀

Avete presente che vanno tanto di moda le vecchie schede di allenamento? Bene oggi niente video: abbiamo composto una scheda per voi.

È una scheda facile dovete però prima comprendere il meccanismo del TABATA.

Il Tabata training, chiamato anche Guerrilla cardio, è una forma molto intensa di allenamento cardiovascolare anaerobico in Interval training (IT) (CIT WIKIPEDIA).

Su questo meccanismo si basano molti video di allenamento anche di Ewa Chodakowska, ma essendo troppo difficili (cioè ci arriveremo ma con calma) ci avviciniamo a questo protocollo con un allenamento homemade.

Cosa vi serve? UN CRONOMETRO oppure un’app tabata che si può scaricare sullo smartphone.

Come funziona? Si esegue ogni singolo esercizio in circuito 20 secondi di esercizio e 10 secondi di riposo per 8 volte fino ad arrivare a 4 minuti ad esercizio.

Cosa devo fare?

Fai il riscaldamento prendendolo da un video qualsiasi su yt (noi ti proponiamo questo video)

Dopo il riscaldamento prendi il cronometro e lo azzeri e cominci a fare il primo esercizio della scheda cioè squat + salto, lo fai per 20 secondi, riposo 10 secondi, di nuovo squat salto 20 secondi, e così per 8 volte.

Fai passare 20 secondi azzeri il timer e parti con lo skip sul posto a ginocchia alte, e così via fino alla fine della scheda. Arriverai a 32 minuti di workout.

Alla fine fai lo stretching che preferisci, noi ti mettiamo questo

Cosa devi sapere?

Esegui ogni esercizio al massimo delle ripetizioni che puoi, questo allenamento ti farà bruciare tantissimo.

Vi ho messo su facebook le immagini esplicative di ogni esercizio così non vi sbagliate anche se li dovreste già conoscere tutti.

Potete consultare l’album cliccando qui.

#uncorponuovopernatale vi presenta TABATA!!!

Pubblicità

3 pensieri su “SFIDA #UNCORPONUOVOPERNATALE GIORNO 59

  1. Pingback: SISTERSINACTION PRESENTA LA SFIDA: #UNCORPONUOVOPERNATALE | SISTERS IN ACTION

  2. charlie

    Sisters help please!!! Sto amando la vostra sfida!!! Solo che qualche giorno fa facendo skalpel avanzato ho iniziato a sentire un dolore al piede durante gli affondi laterali verso l’inizio del video, un dolore abbastanza localizzato in zona del cuboide. Anche in passato mi era successo ma solo durante l’esecuzione dell’esercizio, prestavo attenzione ad appoggiavo il piede sulla zona più mediale e il problema si risolveva. Questo giro non è servito e continua a fare male. Sono abbastanza sicura sia colpa delle scarpe, intanto avete qualche suggerimento? Non posso interrompere ora la sfida ='( ='( graaaazie!!!! e grazie per aver creato questa sfida ❤

    "Mi piace"

    Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.