Ho letto da qualche parte che se si sente di una dieta che ha funzionato sul proprio amico o familiare si è più propensi a seguirla. Questa frase mi ha portato a riflettere sul fatto che in generale a noi donne piace dire che stiamo a dieta. Oh sì, è tipo la frase più detta subito dopo “lui mi ama solo che non me lo dimostra” che è un po’ la versione amorosa del ” è intelligente, ma non si applica”. Quando sentite queste frasi, iniziate a pensare che sanno di cavolata, tranne quando siete voi a pronunciarle. Lo sapete perché?! Beh perché lo sanno tutti che dire di stare a dieta ti fa perdere già come presupposto dieci chili, anche se mentre lo dici ti stai scofanando una matriciana. Beh dai, il pasto libero a settimana c’è in tutte le diete.
Bene, vi dirò che nel corso dell’avventura con sisters ho avuto a che fare con due tipi di atteggiamenti a) dimmi subito come si mangia sano che c’è l’estate dietro l’angolo e se non me lo dici come faccio a dimagrire con due minuti sei una ciarlatana b) oh cavolo, devo cambiare tutte le abitudi….oh mio diooo ma questo cibo biologico è fenomenale…
Le tipe a) le becco nel giro di venti secondi, faccio finta di capire le loro fisime mentali e so perfettamente che riprenderanno la via delle diete, abbuffate e altre scemenze. Solo le tipe b) saranno veramente in forma, specie se oltre all’amore per il bio iniziano ad amare lo sport.
Ieri ho concluso il 4° giorno di rest, perché a me piace stare in forma. Le mie gambe stavano chiedendo di rallentare ed ho preferito dormire. In compenso ho fatto una bella passeggiata questa mattina e stasera mi alleno come meglio credo, perché ho le forze.
Al mattino mi sono preparata l’intruglio di frutta con latte, semi di lino e pinoli. Quello solito e l’ho mangiato anche come spuntino di pomeriggio. Come spuntino del mattino ho mangiato… ehm vi ho parlato mai di quanto io ami lo sport?! no vabbè ho mangiato la tortina al farro, ne ho altre due o tre e poi basta. Giuro che la smetto. Sono riuscita a smettere con la cioccolata bio, figuriamoci con quelle stupide tortine morbidose.
Pranzo carne al forno con patate al forno. Non ho chiesto che carne fosse, sarà stato maiale di due anni prima. Ma la prima regola della tavola calda è non chiedere la provenienza del cibo della tavola calda. Le patate sembravano fatte veramente al forno. Che questo fantomatico forno esista veramente ?! Lo laveranno ?!
La cena è stata dettata dalla voglia di altre proteine, ho fatto il tofu grigliato con uova, pomodori, zucchine grigliate e zan zan “insalatina”. Buonissimo. Dopo cena mi sono rimangiata una tortina di farro. Eh lo so, sono un problema.
Parlando seriamente, non ho avuto nessun problema di peso con i giorni di rest, perché non mi sono pesata!!!
Cosa che il cervello femminile non concepisce. Se te mangi na pizza, il giorno dopo, fai un favore agli altri esseri umani e non salire sulla bilancia. Una pizza ti fa mettere su anche un paio di chili, è normale. L’importante è non mangiarsi una pizza ogni sera. E se te la mangi tutte le sere lo sai cosa ti faccio, io e le mie padelle in acciaio inox (ci fanno anche la pubblicità su Spotify, quando l’ho sentita sono morta dal ridere).
#cibosanoperunmese si ricomincia con gli allenamenti ;-D