Sfida un corpo nuovo dopo Natale #giorno 19

20170114_092831

Stiamo al 19-esimo giorno, che coincide con il sabato per me che sto scrivendo, ma siccome è una sfida che si può fare sempre, allora mi riferisco in generale al problema del pasto sgarro della settimana. 

A parte che non so voi, ma a me capita che il pasto sgarro succeda un po’ troppo spesso e mi ritrovo a dover prendere la retta via del cibo sano con non poche difficoltà. Però c’è sempre da considerare che se sgarro, lo faccio comunque con cibo buono, cioè la mia regola personale e sempre una, preferisco un hamburger con tremila ingredienti di qualche pubetto di qualità piuttosto che qualcosa della grande distribuzione. Io non so voi ma le patatina dei fast food per me che le patate le ho coltivate e le conosco, sono palesemente andate a male e rovinate dal congelamento. Quando la patata si congela ( cioè non segue un processo preciso ma prende semplicemente freddo) diventa dolciastra. Beh a parte che fa schifo e ci dovete mettere dieci salse e chili di sale, perde anche molti valori.

Tutta sta manfrina per dirvi che il sabato sgarrate massimo due pasti, se vi ingozzate a cena, saltate la colazione della domenica e mangiate un pranzo abbondante ma sano, e non sgarrate con cibo spazzatura ma con cibo buono, na bella matriciana, carbonara o quello che vi pare, ma che sia buono e gustoso.

Per oggi le beginners fanno 30 mnt di killer di ewa e si impegnano a fare una passeggiata a buon ritmo  (almeno 2 km) per mezz’ora. ( l’allenamento prevede tutte e due le cose non solo la prima). Mi raccomando la respirazione, addome e sedere contratti e ginocchia che non vanno oltre la punta dei piedi sia nei lounges ( affondi) che negli squat. Fate le versioni semplificate dove le fa vedere lei, nella parte di cardio potete al massimo marciare se state morendo, riprendere fiato e risaltellare. Non siate troppo indulgenti con voi stesse, sono solo 30 mnt e il vostro corpo può fare molto di più di quello che vi dice la vostra mente (cit. Ewa)

Le avanzate fanno tutto killer. MA quando ewa fa i primi Burpees, fermate il video è aggiungete 30 competition Burpees fatti bene e poi riprendete. Inutile dire che se dovete googlare cosa siano allora o non siete così avanzate oppure c’è ancora molto da scoprire 😉

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...