#CIBOSANOPERUNMESE…Giorno 4

11042660_333610410182163_8587187566649462871_n

Ieri era una di quelle meravigliose giornate in cui mi posso svegliare più tardi, cioè poco prima delle 8 del mattino. Inebriata da questa sensazione, mi sono inventata pane integrale con burro (biologico bla bla bla), nocciolata, pezzi di fragola e cannella. Con cappuccino fatto di latte senza lattosio (io alterno lattosio e non, per non “svezzarmi”). Poi solito spuntino con succo di frutta e le ultime due mandorle. A pranzo c’era pasta e fagioli e mi sono fiondata senza troppi problemi.

Praticamente con la scusa che le minestre siano l’unica cosa mangiabile in tavola calda, faccio il pieno di legumi. Vediamo il lato positivo. Ah e vi ringrazio per le idee che mi date su come evitare le schifezze a pranzo, ma ci sono veramente poche vie d’uscita. Della serie ci sarebbe il riso in bianco (che comunque è tutto tranne che sano) ma ci buttano sopra l’acqua di cottura e residui d’olio, quindi ha un sapore pessimo e da quello che ho visto fanno lo stesso con la pasta in bianco.

Dopo qualche ora dal pranzo mi sono mangiata lo yogurt con frutti secchi e pezzetti di cioccolato aggiunti e ho finito i biscotti alce nero (il primo pacco, ne ho altri in casa, non disperate).

Come allenamento mi sono fatta la lezione di Zumba e siccome di solito è intensa, ma comunque per me è leggera, avevo programmato di fare qualcosa dopo di danza classica. Ovviamente l’insegnante ha deciso di massacrarci. Secondo me c’è qualcuno che ascolta i miei piani fitness e fa di tutto per stravolgermeli. Quindi dopo la salsa frenetica mi sono fatta Sekret di Ewa. Ora, io faccio pilates da tempo e sono molto allenata e lo definisco difficile. Eppure continuo a sentire persone che dicono sia fattibile. Sono sempre più curiosa di vedere le persone come si allenano. No, perchè obiettivamente non è fattibile. E’ difficile e fa lavorare tantissimo. Quindi se sento dire che si può fare, capisco esattamente come tieni la posizione nei dieci minuti di addominale contratto continuo iniziale. Questo è il pilates e lo yoga. Tu pensi di fare bene qualcosa e in realtà non ti ci stai neanche avvicinando. Lo scopri solo quando inizi a fare posizioni difficilissime e non ti vengono perché non hai le basi, che andavano costruite con umiltà e pazienza durante tutti gli esercizi che ti sembravano una stupidata. Ah e sono tipo la tonificazione per eccellenza per noi donne.

Come pasto serale ho dato vita a un miscuglio di proteine che non vi dico. Frittata con zucchine, peperoni, pomodoro e feta (che è uno dei pochi formaggi che mangio) e petto di pollo grigliato. Buono. Dopo cena ho mangiato la solita cioccolata, che tutti sanno far bene prima di dormire (non è vero, ma fa tanto studio scientifico, quindi lo scrivo).

Insomma come nei giorni precedenti prevalevano i carboidrati, così in questi ho fatto prevalere le proteine.

Ci tenevo anche a specificare che di confezionato in tutta la giornata c’è stata la nocciolata, il burro, i biscotti, le mandorle e la feta. Tutto il resto è fresco. Anche la robaccia della tavola calda (lo so, io ci vivo in quel bar e vedo quando portano la materia prima). Tipo il pane, mangiatelo fresco. Basta cose tipo pan bauletto, fette biscottate e simili. E non mi interessa che in realtà abbiano un’etichetta discreta. Non avete bisogno di ingerire così tanti conservanti. Si invecchia lo stesso ;-D

#cibosanoperunmese per te quando inizia?!

Annunci

Un pensiero su “#CIBOSANOPERUNMESE…Giorno 4

  1. lunaape

    Assolutamente d’accordo sulle basi per lo yoga, soprattutto! Da me vengono studenti che esordiscono dicendo: “Faccio yoga da 10 anni” e poi al primo equilibrio cadono come pere cotte. Poca costanza, e pochissima serietà negli insegnanti, fanno arrivare a risultati del genere! Quindi, partire sempre dalle basi, in tutto, per non fare errori dopo!

    Mi piace

    Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...