Entriamo nel vivo di ottobre, 2° mese di sfida 😀
Siamo tutte molto motivate a continuare ad allenarci con impegno e serietà e soprattutto tenendo sempre contratto il “core” cioè la parte centrale del corpo, per mantenere un ottimo equilibrio. Non lanciamo gli arti a casaccio, tutti i sollevamenti sono sentiti e anche i movimenti discendenti sono fatti con coscienza, senza buttare giù il corpo come un peso morto. Dovete avere sempre la sensazione che ci sia Marianna (la sister roscia) che vi guarda e scuote la testa 😀
Bene quindi oggi rifacciamo skalpel wyzwanie che vi ricordo è un allenamento FUNZIONALE cioè che ha la FUNZIONE di renderci più toniche e forti. L’allenamento cardio invece allena cuore e consumo. Come potete vedere questi allenamenti sono sempre alternati, ma quando li scegliete dovete avere la consapevolezza che fare solo funzionale non è sbagliato, mentre fare solo cardio è un errore che pagherete con chiappe vuote e mosce.
Il mix migliore è 60% funzionale 40% cardio.
Quindi l’allenamento di oggi non va assolutamente saltato.
Vi lascio sole con Ewa 😀 buona sudata!!!
#uncorponuovopernatale si vedrà presto!!!
Domanda: ma se faccio 3 volte a settimana un allenamento funzionale come skalpel e 2 volte a settimana 30 minuti di corsa può essere considerato un allenamento completo?
"Mi piace""Mi piace"
Sì, ma non puoi fareper sempre lo stesso video di funzionale. Va variato di intensità. Dopo un certo numero di ripetizioni perde di effetti perché la muscolatura si abitua. Lo stesso vale per la parte cardio. correre sempre 30 minuti a un certo punto smette di essere dufficiente a essere considerato allenamento, devi quindi aumentare intensità e durata.
"Mi piace""Mi piace"
ok sto cominciando a capire grazie mille!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Pingback: SISTERSINACTION PRESENTA LA SFIDA: #UNCORPONUOVOPERNATALE | SISTERS IN ACTION