#CIBOSANOPERUNMESE…Giorno 26

11079993_10204766401814539_1241045076_n

Ricapitolando ieri era venerdì e non l’altro ieri, sto facendo confusione con i giorni, praticamente bramo che le settimane finiscano prima. Mi sa come tutti. Siccome era venerdì, ho voluto rendermi l’inizio giornata più bello e gustoso e l’ho iniziato con yogurt, mela tagliata finissima, nocciolata, cannella, noci e semi di lino. Buonissimo. Spuntino, mela. OH ridendo e scherzando mi sono fatta fuori dieci mele questa settimana. Se ci metto la cannella sopra le rendo più mangiabili.

Pranzo, pasta e ceci, quella del giorno prima era pasta e fagioli. Non so se ho scritto bene, fate finta di sì. Insomma legumi. Per spuntino di pomeriggio ho direttamente cenato. Ricotta con pane e cioccolata fondente. Mi sono fatta skalpel e dopo skalpel una bella insalatona e basta. Sto mangiando poco, lo sapete quando mangio poco?! Quando sono stanca.

Il discorso sulla ricotta è sempre lo stesso, non me fa la dieta dipendente sulla ricotta che te meno. La ricotta di qualità va mangiata. Quella di qualità si riconosce perché sa di mucca. Se non sapete di cosa sa la mucca, meglio per voi, non è Chanel n.5. Insomma, modestamente, io la ricotta ciofega la sgamo dopo tre secondi. Tipo quelle che trovate nel frigo del supermercato (anche quelle certificate bio, diciamolo) nelle vaschette, non sono la scelta più sana. La ricotta migliore è quella del contadino, se conoscete contadini, fatevela portare. Fortunatamente ho bio negozietto sotto casa e se la fa portate direttamente lui.

Domani ho la dieci chilometri, quindi ieri sono andata leggera e ho fatto skalpel senza esagerare, che ho le gambe a pezzi. Penso che questa rubrica possa cambiare nome da #cibosanoperunmese in #holegambeapezzi o in #siccomesonostanca. Però una cosa è certa, se mangiavo schifezze col cavolo che oltre a tutto il lavoro, la tesi e lo studio, trovavo le forze per allenarmi. Poi leggo che persone che scrivono solo la tesi, smettono di allenarsi per mancanza di tempo e concentrazione…

E’ proprio vero, più cose fai, più ne riesci a fare, specie se mangi bio e ti alleni ;-D

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...