Sfida un corpo nuovo dopo Natale #giorno 8

20160906_0814261

Ho bisogno di coffeina in questo grigio inizio anno. Di solito mi limito a due caffè al giorno e cerco sempre di non mandarli giù a stomaco vuoto, bevendo almeno dell’acqua. Che l’acidità di stomaco sta sempre dietro l’angolo.

Oggi vi faccio rifare del cardio. Voi sapete che in generale ci sono due tipi di categorie di allenamento, l’allenamento dinamico e l’allenamento statico. Mentre noi donne che siamo sempre alla ricerca della Kate Moss che è in noi, di solito pensiamo sempre che c’è un allenamento che fa consumare e uno che non fa consumare. Purtroppo il corpo umano è talmente complesso che se mangi male e ti ammazzi di cardio, avrai comunque un brutto fisico e arrivati a un certo punto smetterai anche di dimagrire. Mentre se fai solo massimali (alzi pesi molto elevati, poche ripetizioni, tanto rest) e poi ti mangi 5 kebab, non ti cresceranno i muscoli. O meglio cresceranno pure, ma saranno gonfi e brutti e tu avrai la panza. Perchè la soluzione è sempre e solo una: mangiare sano e allenarsi il giusto, solo così si hanno dei risultati. Non c’è scampo, è inutile sperare che quelle cose sbagliate che fate vi facciano diventare quello che volete, perché siete le prime a boicottarvi. Tutti gli allenamenti combinati a una sana alimentazione equilibrata danno risultati sia in termini di tonicità che di forma. Se mangiate male, no. Magari vi faranno non ingrassare quei ulteriori 5 chili l’anno, ma di certo non avrete il fisico desiderato.

Per los principiantos

Per chi si allena assai, prego, provate Tracy ❤ (risata malefica di sottofondo)

 

 

3 pensieri su “Sfida un corpo nuovo dopo Natale #giorno 8

  1. Roberta

    Ciao Fra, ma se il video per beginners non mi ha fatto sudare nè faticare vuol dire che posso definirmi “allenata”e passare agli allenamenti più avanzati?

    grazie!

    Mi piace

    Rispondi
    1. michiamomarysia

      Non è detto. Non dovevi sudare, ma lavorare a livello muscolare. Potrebbe anche essere che in questo tipo di allenamento vai bene e in altri meno. Continua e facci sapere se non senti mai lavorare. Questa sfida non fa sudare da matti: è cardio e flessibilità. Sudata media e buon lavoro su stability

      Mi piace

      Rispondi
      1. Roberta

        sì a livello muscolare sentivo di lavorare in effetti. Comunque finora gli allenamenti li ho fatti tutti e mi sono piaciuti molto. Attendo con curiosità il task per oggi 🙂

        Mi piace

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...