MANGIARE SANO, COSA SIGNIFICA E COME SI FA: I CONSIGLI DEI NOSTRI ESPERTI

Usare la foto di un’insalata per l’articolo in cui spieghiamo come mangiare sano, potrebbe mandare il messaggio sbagliato. Ma la nostra non è una semplice insalata: contiene fichi, formaggio feta e persino prosciutto crudo. Tutti alimenti che presi singolarmente non sono proprio dietetici e sicuramente non rientrano nell’immaginario del “cibi dimagranti”. Eppure questo ensemble è veramente un pasto sano e completo, l’ho accompagnato con del pane integrale.

Ma allora come si fa a capire se stiamo mangiando in modo sano? Come si fa a trasformare una dieta restrittiva in abitudini alimentari corrette?

Un nutrizionista è sempre un’ottima scelta, ma mangiare sano da soli si può. Senza la bilancia e senza ansia.

Lo abbiamo chiesto a quattro persone che per ragioni diverse sono esperti di wellness e mangiano sano. E indovinate? Abbiamo avuto quattro risposte molto diverse. Eppure nessuna contraddizione tra loro!

ATTENZIONE ho diviso l’articolo in più pagine per facilitarne il caricamento da cellulare perché ci sono più immagini, quindi cliccate sulla pagina successiva per leggere i consigli dei nostri esperti. PER LA PAGINA SUCCESSIVA CLICCA QUI

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.