MANGIARE SANO, COSA SIGNIFICA E COME SI FA: I CONSIGLI DEI NOSTRI ESPERTI

Luca Evangelisti, sportivo di stanza a Bologna. Ha inventato il Fireman Training.

LUCA EVANGELISTI, UN RAGAZZO MOLTO IN FORMA

I consigli di Luca vi porteranno a scoprire gli addominali!

Mangiare sano ha un significato che per molti è interpretabile e spesso va sempre in direzione di un proprio tornaconto.

Molti confondono il mangiare sano con il mangiare bene, che a sua volta è confuso con il mangiare in eccesso. (insomma un sacco di confusione, non concordate? NdR)

Per quanto mi riguarda il mangiare sano è stato il risultato di un percorso iniziato quando ho deciso voler capire il perché delle cose per raggiungere determinati obiettivi.

Da bambini e in adolescenza si è legati alla mentalità dei genitori e si subisce un po’ il mangiare imposto dalla loro cultura che non sempre equivale a quella del mangiare sano. Poi si cresce e ci si ritrova il fisico che capita indotto da un’alimentazione approssimativa, a quel punto si vorrebbe cambiare ma ci si rende conto di non averne gli strumenti.

Ecco il mangiare sano è il frutto di studi, di prove, di successi e delusioni con effetti visibili sul nostro corpo e sulla nostra mente. Mangiare sano è una scuola di vita, perché resta una continua evoluzione… Non c’è mai una formula magica (a parte per i principi di base che restano punti fermi), tutto è il contrario di tutto e per mangiare sano occorre sempre essere aggiornati.

Per fare questo però occorre essere motivati, voler realmente mangiare sano implica sacrificio ma il sacrificio è sempre ripagato, non solo dai risultati ma anche perché attraverso il cibo si impara anche a conoscersi alla perfezione.

Dite la verità! Vi aspettavate una formula magica per avere il fisico di Luca, e invece vi ha detto che non esiste :O gli chiediamo un risarcimento danni? Oppure andiamo alla pagina successiva per leggere i consigli di una supermamma?

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...