Sfida un corpo nuovo dopo Natale #giorno 22

10931049_319685761574628_538381668146206842_n

Mi metto le foto vecchie così mi automotivo per andare a correre. Il problema è che passo tutto il giorno in azienda dove fa discretamente freddo, torno la sera e preferisco allenarmi a casa…

Tornando a noi, oggi vi metto corpo libero esercizi funzionali, pseudo pilates. Per le avanzate vedrete che ci sono degli esercizietti carini per farvi venire un discreto mal di chiappe e gambe. Lo metto corto perchè non vi dovete affaticare, ma sentire che state lavorando al massimo su ogni ripetizione

Beginners vi metto pilates. Sentite bene la tizia come spiega il respiro, non contraete il collo, spalle sempre giù. Sono sempre chiappe e addome a gestire tutto. Quando state a 4 zampe dovete pensare di risucchiare l’ombelico, con la testa che è la prolunga del corpo e non sta né troppo giù né troppo su, neutra. La base per sentire lavorare l’addome è la respirazione e la non contrazione della mascella, il tratto lombare non si stacca mai dal tappetino (specialmente quando sbatti le mani ai lati a mo di foca) e il bacino sta fermo immobile nella posizione. Non dovete mai sentire dolore alla schiena, in caso lo sentiate vuol dire che dovete stringere ancora di più addome e glutei. Se ne avete bisogno, vi fermate e da sdraiate con ginocchia al petto ruotate lentamente la testa a destra e a sinistra o vi rilassate nella posizione del fanciullo (prego googlate la child’s pose with arms extended, anche qua pieno controllo della posizione e del respiro che aiuta ad allungare e a sciogliere) per qualche secondo e riprendete (non vi ci dovete addormentare o abbassare troppo i battiti, max 5 secondi di rest)

Annunci

2 pensieri su “Sfida un corpo nuovo dopo Natale #giorno 22

  1. Annagiulia

    Ciao super sisters! Facendo questo video me ne sono letteralmente innamorata (quello beginners), al punto che vorrei strutturare un allenamento “pilates” proprio con questo qui. Secondo voi dovrei ripeterlo 3-4 volte a settimana intervallato da qualche cardio/hiit o dovrei farlo tutti i giorni? (con rest ovviamente)

    Mi piace

    Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...